Buonasera lettori,
sono reduce da un pomeriggio passato al cinema per la nuova versione di "Nausicaa della valle del vento". Adoro questo film di Hayao Miyazaki, lo riguarderei ancora e ancora. La colonna sonora, i fondali, i messaggi trasmessi. Tutte componenti di un ineguagliabile opera.
Cambiando però bruscamente argomento, questa sera vi parlo di un'opera che mi è stata segnalata e che ci tengo a presentarvi.
Titolo: Abitudini Camaleontiche
Autrice: Annalisa Gasparotti
Genere: Giallo, Noir
Data di pubblicazione: agosto 2014
Pagine: 136
Editore: BookSprint Edizioni
Prezzo: 16,50 € cartaceo; 4,99 € ebook (Amazon)
Link: Facebook, Sito autrice
Trama:
Lui e lei: due vite parallele in piena crisi di coppia. Lei metodica e razionale, lui con un animo d’artista e una losca abitudine... camaleontica. Scruteremo il protagonista in balia di uno stato mentale alterato, in cui traumi del passato, paure e pregiudizi avranno il sopravvento, portandolo a perdere il controllo di sé e finire in coma. Gli eventi travolgeranno la fidanzata, che dovrà fare i conti col lato oscuro del partner. Assisteremo all'intrecciarsi delle rispettive percezioni dell'esistenza, in un turbinio di ricordi e passioni. La stravaganza si mescolerà a poesia, arte, religiosità . Satanismo ed erotismo si sostituiranno l’uno all’altro su uno sfondo d’ironia che mette tutto in dubbio, tanto che si fatica a distinguere l’invenzione intellettiva del protagonista con la realtà . Seguiremo i loro passi fino alla fine, appurando come il vero mistero da risolvere stia nell’individuo, con l’impossibilità di coglierne appieno l’essenza e il continuo contrapporsi della realtà che appare e di quella che effettivamente è: cioè il rompicapo che, per secoli, è stato al centro del dibattito filosofico occidentale.
Qui trovate invece un'anteprima del libro
Booktrailer
Allora cosa ne pensate? Vi ho incuriosito almeno un po' con questo misterioso libro?
Questo libro è folle , pura pazzia !
RispondiEliminaLa psiche umana non ha limiti !!
È un romanzo apparentemente normale anche se di normale ha ben poco.
Nulla è scontato e niente è come sembra.
Strano ma bello.
Notevole il passaggio della sensazione tra giorno e la notte durante la lettura.
Scritto in modo impeccabile.
La conclusione del mio cervello è stata :" L ' essere è un essere che quando scopre di essere non è più un essere "