Buonasera lettori,
continua l'iniziativa del blogger Love Project. La terza tappa è ospitata da Veronica di She Was in Wonderland ed il tema è molto carino.
Obiettivo della challenge è quello di condividere la vostra tipica giornata da blogger. Quando scrivete i post? Come vi organizzate per bilanciare blog e vita privata? Quanto tempo dedicate alla blogosfera? Quali cose ritenete indispensabili per organizzarvi? Potete indirizzare la challenge unicamente sull’aspetto “blogger”, oppure potete inserire anche piccole cose su come si svolge la vostra giornata dal punto di vista “personale”.
Quest'oggi vi parlerò quindi del tempo che dedico al blog e della mia giornata che sembra incasinatissima, ma tranquilli il disordine è solo apparente (o almeno questo è quello che mi ostino a credere).
La mia vita è molto frenetica e spesso mi devo fermare un secondo per riflettere e stilare mentalmente una lista di cose da fare per evitare di dimenticare qualcosa, ma alla fine sono inevitabili le note sul cellulare, i bigliettini sparsi in giro per la stanza, gli scarabocchi sulle braccia...
La mia giornata inizia alle 6.30 e ho tempo fino alle 8 per preparami e farmi trovare in classe.
Dopo 5 ore di scuola (Quinta Liceo Scientifico, un inferno), mi concedo una pausa con un libro o del tempo per aggiornare il blog. Ovviamente non posso certo perdere tempo perché mi aspettano ore di studio (motivo per cui ho ritardato di un giorno la pubblicazione di questo post T.T) e solo alla fine di queste, riesco a tornare ai miei libri, al blog o a qualche serie tv.
Solitamente cerco sempre di variare i contenuti del blog (anteprime, recensioni, tag, varie rubriche...), ma molto spesso le idee che mi frullano richiedono tempo per essere realizzate e così posticipo sempre il tutto. Nei mesi un po' più leggeri invece cerco di fare del mio meglio per portarmi avanti.
Controllo quotidianamente commenti e mail, ma solitamente gestisco tutto sul mio cellulare grazie a Hootsuite che mi connette i profili Twitter, Facebook e Instagram.
Ringrazio il creatore di Bloglovin che mi aiuta a seguire più facilmente gli altri blog, ma uno dei miei social preferiti è senza dubbio Pinterest. Se cerco ispirazione, questo è il posto giusto.
Sono una lumaca in materia di recensioni, mentre per le rubriche dipende molto dal tema, ma in genere non più di mezz'ora. Cerco sempre di darmi delle scadenza, ma non sapete quanto è dura mantenerle! Solitamente chiudo gli occhi verso le 23.30, ormai cotto.
Se anche voi siete blogger, come passate la vostra giornata? Magari riuscite a darmi qualche dritta per recuperare tempo. ^_^ Quali app o programmi sono per voi essenziali?
Come fai a svegliarti così presto?? Io mi sveglio alle 7, ma alle 22:30 già barcollo...
RispondiEliminaAnche io uso Bloglovin', l'ho scoperta da poco, ma la adoro! È veramente comodissima. Pinterest non l'ho mai usato, cosa c'è di interessante?
Comunque auguri per il tuo ultimo anno di liceo, so quanto sia difficile, ma con un minimo di organizzazione puoi farcela ;)
Ahahah sì in effetti dormo un po' poco XD Su Pinterest puoi trovare moltissime immagini divise per categorie. Io per il blog lo uso in particolare per cercare le nuove cover dei libri americani, ma puoi trovare qualsiasi cosa: fan art, sfondi, tutorial, meme... E' un social dove gli utenti postano foto di idee e progetti creative. Prova a darci un occhio. ^_^
EliminaIo sono all'università , ma al momento non seguo le lezioni, quindi, sono sempre a casa.. Così è ancora più difficile scandire il tempo, perché non ho orari fissi e dovrei studiare continuamente!
RispondiEliminaHo poco tempo per leggere e aggiornare il blog, la mattina appena sveglia e a pranzo, il resto della giornata devo studiare per gli esami imminenti e ritagliare un po' di spazio per le uscite con gli amici! Il blog per me è un passatempo nei momenti di calma piatta, ci sono periodi che programmo ogni cosa e riesco a malapena ad entrare su facebook! :(
In ogni caso io uso tutti i social e preferisco tenermi aggiornata sui blog che seguo tramite mail, in questo modo non devo scorrere bloglovin o networkedblogs..
Grazie per il consiglio su Hootsuite! Scaricato subito..
Io più che altro mi perdo da sola xD
RispondiEliminaHo dovuto comprare un'agenda per tener conto di cosa sto facendo, cosa devo fare, ecc....altrimenti mi ritrovo mille cose che avevo dimenticato!
(mi perdo lo stesso eh! ho sempre una lista che cresce, soprattutto quando non ho tempo, perché ho il brutto vizio di dire "lo faccio domani" e poi tutto si accumula" :/)
Le app aiutano tantissimo anche me, senza non saprei cosa fare!!! Purtroppo anche per me il tempo è poco e cerco di gestire il più possibile dal cellulare anche se, devo essere sincera, è davvero un casino colossale!!
RispondiElimina