Top Ten Tuesday #13

Ciao a tutti, carissimi divoratori di libri!
Oggi è Martedì e ciò significa... nuova Top Ten Tuesday! Il tema di questa settimana è, però, fonte di grande tristezza perchè mi ricorda che, sebbene le mie montagne di libri aumentino e la mia TBR si allunghi, il mio tempo libero si accorcia sempre di più... Cercando di tirarmi un po' su di morale, voglio provare a immaginare la seguente lista come un promemoria, un avviso che mi ricordi di non trascurare le mie letture (anche se ciò riduce notevolmente le mie ore di sonno -_- )

Uscite Del 2014 Che Volevo, Ma Che Non Sono Riuscito A Leggere

Opal - Jennifer Armentout
La serie Lux mi ha notevolmente colpito, ma purtroppo, oltre a non aver ancora letto Opal, devo ancora iniziare Onyx. Lo so, sono un disastro... Obsidian, che ho avuto modo di conoscere durante queste vacanze di Natale, mi è davvero piaciuto, anche se aveva le sue pecche, ma ora che la scuola è ricominciata, ho così da studiare che riesco a malapena a dedicare un'oretta al giorno al libro che sto leggendo...

Magisterium - Holly Black & Cassandra Clare
La trama di questo libro era già di per sé interessante, ma la combinazione Black e Clare è irresistibile...

Unbreakable - Kami Garcia
Libro già puntato ad Ottobre per Halloween, ma ho dato la precedenza ad altri e, alla fine, un libro dopo l'altro... ed eccomi qua a inserire anche questo libro nella lista!

A Thousand Pieces Of You - Claudia Gray
Libro di cui vi ho parlato e riparlato, conosciuto grazie alla sua cover a dir poco mozzafiato, è nella mia TBR da un po' e ora non vedo l'ora di sfogliarne le pagine...

Shadowhunters: Città di Fuoco Celeste - Cassandra Clare
Serie che adoro, ma che non ho ancora finito... Questo è proprio l'ultimo libro della saga, l'unico che non ho ancora, ma che conto di iniziare tra una settimana o due.

La Quinta Onda - Rick Yancey
Questo è un libro un po' particolare perchè, ne ho sentito molto parlare, ma che non mi aveva convinto al massimo inizialemente... ora però aspetto impazientemente di leggerlo.

Endgame: The Calling - James Frey
Per questo libro ho una buona giustificazione: regalo ricevuto verso fine anno che, quindi, non ho ancora avuto il tempo di leggere... 

Half Bad - Sally Green
Che tristezza, questo era un libro che non vedevo l'ora di leggere e, invece, sono qui ad aggiungere il titolo alla lista (è inutile questa lista è per me troppo deprimente... )

Ignite Me - Tahereh Mafi
Questa trilogia l'ho scoperta grazie alle numerose recensioni sui molti blog e, in parte, anche grazie alle petizioni che chiedono di portare in Italia gli altri romanzi.

Into the Still Blue - Veronica Rossi
Questo titolo comprende, in realtà, l'intera serie che, dopo le recensioni positive lette, ho deciso di leggere in lingua (presto tra i miei ordini Amazon!)

Ok, questa è la mia tormentata lista. Parliamo di voi, anche la vostra libreria trabocca di libri non ancora letti (vedi il sottoscritto) o siete a corto di titoli? Sono proprio curioso di conoscere le vostre condizioni.

8 commenti:

  1. Nella Top Ten di oggi abbiamo una mancata lettura in comune: Magisterium! Anche io volevo tanto leggerlo.. spero di recuperarlo quest'anno :)
    La serie Lux devi assolutamente portarla avanti il prima possibile! Io finirò giusto sta sera Opal, che mi è piaciuto tantissimo, e anche Onyx lo avevo trovato splendido, entrambi decisamente migliori di Obsidian, che mi era piaciuto, ma non eccessivamente. E in più a febbraio esce Origin, quindi hai poco tempo per rimetterti in pari xD
    Comunque, se hai voglia di curiosare ti lascio il link della mia Top Ten ^^
    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2015/01/top-ten-tuesdays-i-10-libri-usciti-nel.html

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto, ti faccio i complimenti per il coraggio. Fare questa lista non è facile, io mi deprimerei ç___ç Sono tipo un centinaio di libri che ho e che vorrei leggere presto ma poi arrivano altri titoli che mi interessano e così via. Insomma, non sono MAI a corto di libri e non so se è un bene o un male. Comunque spero che tu riesca presto a leggere Shadowhunters e Magisterium, sono due titoli che ho apprezzato (bè in realtà il secondo mi è piaciuto, Città del fuoco celeste non mi ha convinto) ma sono di parte visto che amo la Clare e la saga di Shadowhunters :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, appunto... La saga di Shadowhunters mi ha talmente preso che ormai credo di non riuscire più a valutare i libri della serie in maniera oggettiva e coerente

      Elimina
  3. Eh eh altro che a corto di titoli! Più che altro mi manca lo spazio dove mettere i romanzi e il tempo per leggerli :3 essere a corto di libri è pressoché impossibile per meXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi libri da voler leggere, troppi già avvistati, troppo poco tempo... Un mix perfetto per rendere la mia TBR interminabile... Mi consolo però sapendo di non essere l'unico :D

      Elimina
  4. Bella lista! Io ho letto le serie Lux, Shadowhunter e Magisterium e mi sono piaciute tutte. Ora sto per cominciare I Segreti Di Amber House, ma la mia lista di libri da leggere è talmente tanto lunga che ho smesso di guardarla. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha... Occhio non vede, cuore non duole... Comunque non conosco molto bene la serie I Segreti di Amber House, ma ora mi informerò e attendo un tuo commento a riguardo :D

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram