Weekly Covers #3

Buon Venerdì a tutti! Pronti per qualche altra stupenda covers?
Dopo la "full immersion" di ieri per trovare qualcosa che cogliesse la mia attenzione, sono "saltate fuori" due covers che vi propongo attraverso un tema: "Le prime impressioni".


Un'esplosione di colore che rende l'intera cover accattivante. Questa copertina di un'inesplicabile bellezza fa nascere interrogativi circa la trama del libro che sembrerebbe ruotare intorno a eventi struggenti e dolorosi. Fiori che freneticamente si trasformano in uccelli gialli lasciando così volar via ciò che aveva causato dolore.
Trama:
Partiti a diciott'anni. Talmente impreparati, talmente ingenui da credere che insieme ce l'avrebbero fatta. Bartle è devastato dal senso di colpa. Per non avere impedito che Murphy morisse. Per non essere riuscito ad attenuare la brutalità e l'orrore della guerra. Ora che è tornato a casa, vede Murphy ovunque. Insieme alle altre immagini dell'Iraq: i cadaveri che bruciano nell'aria pungente del mattino, i proiettili che si conficcano nella sabbia, le acque del fiume che ha inghiottito il loro sogno. E il tormento per la promessa che non ha saputo mantenere non gli dà pace.

Questa cover mi trasmette un senso di pace e tranquillità provocato da una vita trascorsa in campagna fra ragnatele e campi di granturco. Ancora prima di leggere la trama, immagino però che accada qualcosa che muti gli animi dei protagonisti e la situazione di calma in cui si trovano i personaggi rendendo la campagna in cui essi si muovono teatro di vicende nuove.
Trama:
Quando la mamma Iris se ne va di casa, il fratello, Sam, va fuori dai binari e suo padre viene lasciato solo a cercare di tenere tutto insieme. Così, quando una famiglia di zingari si accampa illegalmente davanti alla loro azienda agricola, si presenta l'occasione per smuovere la situazione di stallo che può finire solo in un disastro. Ma per Iris è un'avventura. Questa, infatti, stringe segretamente amicizia con il ragazzo zingaro, Trick, e scopre che una casa può essere qualcosa di semplice come un cerchio scavato in un campo di grano ...

In questo nuovo post ho voluto condividere le opinioni provocate da una prima impressione. Credo sia vero che non bisogna "giudicare un libro dalla copertina", ma fantasticare e immaginare la trama a partire da una cover mi diverte sempre.

1 commento:

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram