Top Ten Tuesday #5

Buongiorno cari lettori!
Rieccoci qui come tutti i Martedì con una nuova Top Ten Tuesday!
Il tema di oggi è per me molto semplice da trattare perchè la mia TBR è praticamente infinita... 
In ogni caso, ho scelto dieci fra i libri che saranno quelli che quasi sicuramente leggerò prossimamente.
Dieci Libri Nella Mia TBR Invernale

Beautiful Creatures - Kami Garcia & Margaret Stohl
Non conoscevo la quadrilogia fino a poco tempo fa e devo ringraziare il film per avermi permesso di aggiungere "la sedicesima luna" alla mia TBR. La pellicola mi è davvero piaciuta, ma sono abbastanza sicuro che rimarrò più soddisfatto dai libri.

Lorien Legacies
Altra saga che ho aggiunto in blocco alla mia lista. Avevo noleggiato il film "Sono il numero 4" qualche anno fa e, dopo aver visto la saga su un blog recentemente, ho connesso le due cose e per le prossime settimane questi libri saranno tra quelli che avrò sul comodino.

Il Cardellino - Donna Tartt
Quest'estate in America avevo visto questo libro e ricordo che a New York era in cima alle classifiche e, ora che è stata pubblicata l'edizione italiana, spero sia interessante.

La caduta dei giganti - Ken Follett
Da poco uscito l'ultimo libro della trilogia di Follett, ho letto la trama su Internet e mi sembra davvero intrigante. Sono proprio curioso di leggere qualcosa dell'autore!

Maze Runner - La Fuga
Ho già letto il primo volume della saga (qui la recensione) e come saprete non mi ha convinto al 100%, ma, allo stesso tempo, spero che con i prossimi due romanzi la saga si riscatti.

Le Cronache di Narnia - C.S. Lewis
Mi hanno da poco regalato il volume della Mondadori che riassume tutti i libri e, non avendone mai letto prima uno, non sto nella pelle di "tuffarmi" in questo fantastico mondo.

Shadowhunters le Origini + The Bane Chronicles - Cassandra Clare
Nessuna critica per "The Mortal Instruments" della Clare, solo complimenti. Sono molto fiducioso riguardo alle Origini e al libro su Magnus Bane. Adoro lo stile dell'autrice e i personaggi provenienti dalla sua penna.

Inferno, Purgatorio e Paradiso di Francesco Gungui
Ho letto recensioni positive circa la trilogia dello scrittore italiano e questo mi ha convinto nel voler acquistare i suoi romanzi. Spero che ne valga la pena!

Il gusto proibito dello zenzero - Ford Jamie
Ho visto questo libro (e il suo seguito) in libreria e ho trovato la trama davvero intrigante. Conclusione? Altro titolo aggiunto all'intermidabile lista.

Ciclo dell'Ecumene - Ursula K. Le Guin
Serie di libri che ho scoperto recentemente e che a quanto pare ha vinto molti premi. Non credo di aver mai letto qualcosa che appartenga al genere puramente fantascientifico, ma mi hanno caldamente consigliato Ursula Le Guin per il suo stile e per le grandi abilità. Fremo dalla curiosità e sarò molto esigente.

Finisce qui (in realtà neanche minimamente...) la mia TBR invernale, ma la vostra? E' lunga quanto la mia? Cosa leggerete davanti al camino nei prossimi giorni?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram