Top Ten Tuesday #16

Ehilà cari follower! Ci risiamo, un altro Martedì è arrivato e porta con se un'altra lista librosa. Il tema di questa settimana - come già avrete potuto leggere in altre Top Ten - è un po' controverso: se da un lato sono felicissimo di parlare di libri da leggere, dall'altro mi deprimo perché so che vorrei leggere così tanti libri contemporaneamente. Durante il mese di Gennaio ho letto solo 4 libri e ci sono rimasto un po' male perché ne volevo leggere più di uno a settimana. In ogni caso, cercherò di usare questo post come promemoria per ricordarmi che devo trovare più tempo per i miei libri.
Dieci Libri Classici Che Non Posso Credere Di Non Aver Ancora Letto

1984 - George Orwell
Dell'autore ho letto solo "La fattoria degli animali" e mi è piaciuto moltissimo, ma non ho ancora trovato il tempo per leggerlo. So che è un capolavoro del genere distopico, ma ancora non lo conosco e di questo mi dispiace moltissimo.

Paradise Lost - John Milton
Altro capolavoro che non ho ancora letto, sebbene l'abbia già analizzato e studiato in classe. Conosco diverse citazioni grazie alla serie Shadowhunters (Jace ama questo libro) e non vedo l'ora di averlo tra le mani.

The Hobbit - J.R.R.Tolkien
Lo so, lo so... ho anche visto tutti e tre i film, ma ho letto il libro? No, ovviamente. Amo il mondo di Tolkien e non vedo l'ora di tornare nella Terra di Mezzo.

Il codice Da Vinci - Dan Brown
Conosco il libro - credo lo conoscano tutti - e lo trovo interessantissimo. Ogni tanto in libreria trovo sugli scaffali i suoi libri (Il codice Da Vinci, Inferno, Cripto...) e mi piange il cuore a non vederne neanche uno tra i miei libri... :'(

Il Grande Gatsby - F. Scott Fitzgerald
Questa situazione è grave perché ho anche il libro, ma, nonostante ciò, ho dato la precedenza agli YA e, un libro dopo l'altro, lo trascurato, facendolo impolverare...

Madame Bovary - Gustave Flaubert
Questo libro deve essere bellissimo perché ne ho trovati riferimenti in diverse introduzioni di libri in quanto viene utilizzato come metro di paragone in tutte le storie romantiche.

Northanger Abbey - Jane Austen
Jane Austen è la mia eroina, adoro la penna di questa donna e i suoi libri sono delle perle, ma non li ho li ancora letti tutti e Northanger Abbey è uno tra questi.

Racconto di Due Città - Charles Dickens
Libro di quello che è molto probabilmente il mio autore preferito e che è uno tra i libri più venduti al mondo. Come posso non averlo ancora letto? -.-

Delitto e Castigo - Fyodor Dostoevsky
Deve essere un libro stupendo. Una mia amica l'ha letto e ne è rimasta affascianata. Devo assolutamente leggerlo.

Il diario di Anna Frank - Anna Frank
E' a due anni che arriva il giorno della memoria e mi propongo di leggerlo, ma lo posticipo sempre... ormai ci rinuncio, appena mi libererò, lo comprerò subito.

Non posso credere di essere riuscito a terminare la lista, è stato troppo deprimente...La cosa peggiore è però che non sono gli unici libri che vorrei leggere. Ultimamente mi sono lasciato prendere da YA, paranormal romance, urban fantasy e distopici e ho trascurato i miei adorati classici. Di questo ve ne ho già parlato ieri. Parliamo di voi: quali libri non siete ancora riusciti a leggere?

3 commenti:

  1. Ciao :)
    Vedo che oramai sono l'unica che non porta avanti questa rubrica,mi tocca rimediare XD
    Neanche io riesco a credere di non aver mai letto 1984 di Orwell,c l'ho in wishlist da tempi immemori,ma niente proprio non mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ti confido che non sempre è facile trovare dieci libri che si adattino al tema! :D quando si parla invece di libri non ancora letti, ne ho purtroppo fin troppi da aggiungere...

      Elimina
  2. Eheheh di libri che vorrei leggere ma di cui rimando sempre la lettura ce ne sono davvero davvero molti :3 1984 mi è piaciuto ♥ ♥

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram