Tag "Il Corpo Umano"

Buonasera cari lettori!
Era da un po' di tempo che volevo postare questo tag (il mio primo tag :DDD) e solo ora sono riuscito a scriverlo. L'idea di questo tag arriva dal blog "Beira's Heart", anche se l'ho conosciuto grazie a "Il Blog della Tany" (cliccando sull'immagine vi ho indirizzati al suo blog! :D). Ringrazio quindi entrambi per avermelo fatto conoscere.


OCCHI - Un libro di cui ti sei innamorato al primo sguardo

Non ho dubbi, Multiversum mi ha da subito colpito e, dopo averlo letto, ne sono rimasto ancora più affascinato. L'ho letto in un soffio (non ho dormito una notte per l'ansia di continuare a leggere). Ancora oggi, mi emoziono ogni volta che ne parlo. Ve lo consiglio caldamente.








BOCCA - Un libro che hai letto e che conoscono tutti

Credo che tutti conoscano il capolavoro di Wilde. Il Ritratto di Dorian Gray è un libro stupendo e riflessivo che mi è piaciuto moltissimo. Adoro i personaggi e le loro personalità. Tutti dovrebbero leggerlo. :D










POLMONI - Un libro fondamentale nella tua vita

David Copperfield è un libro che non vi risparmia niente: risate, dolori, lacrime, sorrisi. Adoro Dickens e adoro questo libro (credo sia il mio libro preferito). Non c'è neanche una pagina che non mi sia piaciuta. Semplicemente stupendo.









STOMACO - Un libro che hai divorato rapidamente

Shadowhunters è senza dubbio una delle mie serie preferite. La Clare è una bravissima autrice. Riesco a leggere interi capitoli dei suoi libri in pochissimo tempo. Scorrevoli, intriganti e meravigliosi. Ricordo di averlo letto in un giorno e mezzo.









FEGATO - Un grosso libro

Anna Karenina è uno dei più grossi libri che io abbia mai letto, credo. L'edizione che ho letto (Newton Compton) contava ben più di 800 pagine. Nonostante la mole, ho adorato il libro (come potrete leggere nella mia recensione) e vi consiglio di non lasciarvi scoraggiare e di iniziare la lettura.








APPENDICE - Un libro che ti è piaciuto e non ti è piaciuto, insomma è indifferente...

Come già vi ho detto nella mia recensione del libro, Inferno è un libro che mi è piaciuto, nonostante alcune pecche. La lettura del libro è stata un alternanza di alti e bassi. Credo dipenda molto dai gusti e, in ogni caso, non ve lo sconsiglio.









CUORE - Un libro romantico

Amo la Austen e la sua penna. Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei libri preferiti. Consiglio il libro anche a chi non ama le storie romantiche peché questo libro ve le farà amare. Elizabeth Bennet è una ragazza sensazionale e intelligente.











 
CERVELLO - Un libro realistico e riflessivo

L'amico immaginario è l'ultimo libro che ho letto e mi ha fatto riflettere moltissimo sull'autismo, su questo bambino "speciale" e su questa particolare visione del mondo da degli occhi immaginari. Forse non è abbastanza realistico il fatto che sia narrato da un amico immaginario, ma vi assicuro che traspare benissimo il mondo di questo piccolo eroe.










CAPELLI - Un libro che hai comprato per la sua cover

Non è l'unica cover di cui mi sono innamorato. Adoro vagare per le librerie in cerca di libri che mi attirano per la cover o il titolo (ovviamente scavando poi più a fondo con l'aiuto ella trama). Multiversum era uno dei più eclatanti esempi, ma visto che lo avevo già inserito... ecco qui un altro bellissimo libro.








UNGHIE - Un libro che per te vale oro   

Per la serie "toglietemi tutto, ma non il mio Harry Potter". Si tratta di uno dei primi libri che mi hanno fatto avvicinare al "mondo di carta". Non potrei mai rinunciare al libro della Rowling.










Tocca a voi! Siete tutti taggati senza eccezioni! Quali sono i libri che sentite parte di voi? .

4 commenti:

  1. Ciao Francesco :)
    Multiversum mi ispira molto,mesá proprio che presto me lo procureró!
    Su Inferno la penso come te...mi ha lasciata abbastanza indifferente!La copertina di Half Bad è Wow**
    Devo farlo anche il questo tag,è molto carino.
    Buone letture.

    RispondiElimina
  2. Tutti i classici che hai messo, li ho letti e amati tutti. E anch'io sono fan della saga di Shadowhunters ;) anzi della Cassie proprio. Ha creato un mondo che amo alla follia ma la mia trilogia SH preferita è The Infernal Devices ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao bellissime scelte... non conosco Multiversum ma mi hai fatto incuriosire, eheh, la scelta che mi è piaciuta di più, oltre ai classici (si lo so sono folle, ma tutti quei libroni io li adoro, Anna Karenina è bellissimo, tolstoj è un genio per me) è quella del cervello, l'amico immaginario sicuramente sarà tra le mie prossime letture.... (ah ho partecipato anch'io se ti va di leggere le mie scelte, http://palledinevedico.blogspot.it/2015/02/il-corpo-umano-book-tag.html) ciao ciao

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram