L'albero dei Tag

Eccomi qui. Oggi ho visto questo tag sul blog "Le parole segrete" (da cui ho recuperato anche questi fantastici alberelli) e non ho saputo resistere... sono subito corso di fronte alla mia libreria per cercare i titoli più adatti per rispondere alle richieste.



Le Radici: 
un libro che ha inaspettatamente messo radici nel vostro cuore.
Vi parlo di uno degli ultimi libri letti. Ho adorato "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins che sto attualmente stalkerando sui social network per informarmi se saranno pubblicati in Italia altri suoi romanzi. Una storia romantica fresca e brillante, oltre tutte le mie aspettative.



Il Tronco: 
il volume di una saga che considerate il più importante, quello che secondo voi dà un senso a tutti gli altri, o semplicemente il vostro preferito.
Mi prendere per pedante, ma io ci provo ancora. Avete letto "Multiversum"? Io non l'ho letto, l'ho divorato in una notte. Non mi stancherò mai di far pubblicità a questo libro perchè lo ritengo semplicemente fantastico. Il primo della trilogia è assolutamente il migliore. Tanta stima per Leonardo Patrignani. (Tra l'altro, ho letto recentemente che a Giugno uscirà il suo nuovo romanzo :D)



I Rami: 
due romanzi dello stesso autore; uno voluminoso, quasi un mattone, e uno al confronto molto più corto. 
Facendo scorrere lo sguardo sui miei libri, non ho potuto fare a meno di notare quel volumone di "Shadowhunters - Città el Fuoco Celeste". Dovete ammettere che per l'ultimo la Clare si è data da fare, ma non mi lamento certo... Se fosse per me, l'avrei voluto lungo il doppio... Più corti sono quindi altri libri della serie (tutti unici e irrinunciabili)

Le Foglie Verdi: 
tre romanzi contemporanei che consigliereste.
Mumble, mumble... ultimamente sto leggendo romanzi un po' vecchiotti... Vi consiglio però "L'amico immaginario", di cui trovare una recensione qui. Davvero adorabile e commovente. Altri titoli che vi consiglio sono "Innamorarsi: istruzioni per l'uso" e "Facciamo finta che non sia successo niente".

Le Foglie Secche: 
tre romanzi classici che consigliereste.
Ahahah... questi sono la mia specialità. Solo tre? Allora cercano qualcosa che non vi ho già consigliato... "Dieci piccoli indiani", stupendo giallo della Christie che mi ha tenuto compagnia lo scorso weekend. "Il signore delle mosche" di Golding e "La fattoria degli animali" di Orwell. Non si possono non leggere almeno una volta nella vita (ma anche due)...

Ok, capolinea. Ora tocca a voi.. commentate e taggate!

7 commenti:

  1. Che bello! *O* Lo farò anch'io appena avrò un pò di tempo. Io sono fissata con i book tag XD

    RispondiElimina
  2. Questo Tag devo prepararlo, lo sto trovando su molti blog e lo trovo simpaticissimo! :D devo darti ragione sulla Clare (sono una fan di Shadowhunters fin dai tempi della prima edizione con la cover metallizzata *___*), ma devo dissentire su Multiversum.. io l'ho proprio detestato e non sono riuscita ad andare oltre il primo volume ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.. Sulla Clare tutti concordano: è un mito! Dispiaciuto, invece, che tu non abbia apprezzato Multiversum... Pazienza, d'altronde se tutti adorassero gli stessi libri, che piacerebbe ci sarebbe a parlarne?

      Elimina
  3. wow bellissimo tag.... forse lo farò anch'io solo se riesco a trovare del tempo... l'amico immaginario l'ho appena comprato spero che sia bello quanto dici se no ti vengo a cercare eheheh (lo leggo soprattutto per i tuoi consigli!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tal caso, spero colpisca anche te... Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi :DDD

      Elimina
  4. Nuova follower, felicissima di essere giunta qui :3 Che bel tag! Lo porterò a breve sul Libro Incantato! Anche io ho davvero adorato "Dieci Piccoli Indiani" e non posso fare a meno di consigliarlo a tutti gli amanti del genere... e non! Hai letto altri gialli della Christie? Ti consiglio vivamente "Assassinio sull'Orient-Express" e "Poirot sul Nilo", di quest'ultimo ho una recensione, se ti interessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, felicissimo che ti sia aggiunta... Della Christie ho in casa qualche altro giallo, ma non li ho ancora letti... Concordo però sulla sua bravura, ne sono rimasto affascinato sin dalle prime pagine. Mi hai molto incuriosito, vengo a leggere un po' la tua recensione :D

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram