In my mailbox #2 BIRTHDAY

Ehilà followers!
Per quest'oggi ho pensato di preparare la rubrica "In my mailbox". Questo mese ho festeggiato 17 anni e molti amici e parenti che mi conoscono mooolto bene, mi hanno regalato dei libri. Alcuni di loro li ho già letti, ma entriamo nel dettaglio. :D





Allora dove iniziare? Partiamo dai primi che ho ricevuto... "Il primo bacio a Parigi", libro di cui vi ho già ampiamente parlato. Mi ha talmente colpito che l'ho letto in un solo giorno e ora rimpiango la sensazione della prima lettura. Fremo invece di leggere "La fabbrica delle meraviglie" e mi sto trattendendo perché voglio iniziarlo a Marzo in concomitanza con il resto dei partecipanti della Read Along, organizzata da AngelTany. "Innamorarsi: istruzioni per l'uso" è un libro di cui ho sentito ben parlare e ho grandi aspettative dalla Ahern. Vogliamo poi parlare di "Four"? Ultimo attesissimo capitolo della saga Divergent. Si può desiderare di meglio? La mia cara zietta ha invece pensato ai due che vedete in fondo a sinistra. "Io sono il messaggero" è stupendo, ma non vi dico molto di più perché voglio finire la recensione su questo libro. Credo però di essere uno dei pochi a non aver ancora letto "Storia di una ladra di libri". Va be', rimedierò. :D "Outlander" è invece il romanzo dal quale è stata tratta una serie che inizierà a breve su Fox (spero di riuscire a leggerlo prima dell'inizio di questa XD). La busta è una vostra vecchia conoscenza, si tratta di "Un appuntamento al buio con un libro". Cosa si celerà al suo interno? Il romanzo che ho lasciato per ultimo è un po' particolare. Mi spiego meglio: "Apocalisse Z" è un libro a tema zombie e mi sembra anche interessante, ma è l'ultimo di una trilogia e non ho mai letto i due precedenti... Dovrò procurarmi il primo e poi commenterò. Speriamo almeno che ne valga la pena!


Titolo: Il primo bacio a Parigi
Autore: Stephanie Perkins
Prezzo: 14,90
Trama: 
Non c’è nulla che Anna aspetti più dell’ultimo anno al liceo. E’ sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata … almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St.Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C’è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma- si sa – Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere ….



Titolo: Innamorarsi: istruzioni per l'uso
Autore: Cecelia Ahern
Prezzo: 16,00
Trama: 
"Come godersi la vita in trenta semplici mosse, Come trovare il proprio luogo felice, Quarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l'insonnia" Christine ha trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e un'abnorme fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull'Ha'penny Bridge di Dublino, una sera d'inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come si trova a stringere con lui un patto folle. Il bellissimo Adam accetta di vivere fino al trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora. Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte assieme al suo.


Titolo: La fabbrica delle meraviglie
Autore: Sharon Cameron
Prezzo: 17,00
Trama: 
Quando si diffonde il sospetto che lo zio stia dilapidando il patrimonio di famiglia, la diciassettenne Katherine viene mandata a controllare la situazione: si aspetta di incontrare un uomo sull'orlo della follia, ma scopre che lo zio George è invece un geniale inventore dalle abitudini eccentriche, che sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dagli insalubri bassifondi di Londra. Tutto si complica quando Katherine inizia a nutrire dei sentimenti per Lace, il giovane e affascinante apprendista dello zio, E questo è solo l'inizio: tra spie e sotterfugi, imboscate e tranelli, un pericolo insidioso cova nell'ombra; Katherine scopre che la rovina non incombe soltanto sul futuro del suo patrimonio, ma sul destino di tutta l'Inghilterra, in guerra contro la Francia. La lotta per sventare la catastrofe è appena cominciata. Età di lettura: da 12 anni.


Titolo: Four
Autore: Veronica Roth
Prezzo: 14,90
Trama: 
Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da solo a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso.
Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che negli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi?
Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.



Titolo: Io sono il messaggero
Autore: Markus Zukas
Prezzo: 17,90
Trama: 
L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: «Sei il mio migliore amico». Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero? 



Titolo: Outlander - La straniera
Autore: Diana Gabaldon
Prezzo: 16,60
Trama: 
L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.

Titolo: Apocalisse Z
Autore: Manel Loureiero
Prezzo: 11,00
Trama: 
Non è rimasto più niente. Non esistono più Stati, né governi, né leggi. Gli zombie hanno spazzato via tutto: quelli che un tempo erano uomini e donne, bambini e anziani, sono adesso una caotica e insaziabile orda di non-morti che vaga per l’Europa. All’Apocalisse Z sono sopravvissuti solo in tre. Lucía, Viktor e lui, il giovane avvocato che ha convinto gli altri a salire su una piccola imbarcazione e a rifugiarsi in mare aperto, nella speranza di essere trasportati a ovest dalla corrente. E, dopo settimane passate in balia del vento e dell’oceano Atlantico, accade il miracolo: un’enorme petroliera incrocia la loro rotta, li fa salire a bordo e li conduce sulle rive del Mississippi, a Gulfport, l’unica città degli Stati Uniti risparmiata dalla furia degli zombie. Lì, i tre entrano a far parte di una piccola comunità che resiste strenuamente alla pressione dei non-morti e che – almeno in un primo momento – sembra accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati. Tuttavia, col passare dei giorni, Lucía e i suoi compagni si rendono conto che c’è qualcosa di molto strano nei loro «salvatori»: qualcosa di ancora più pericoloso degli zombi da cui sono fuggiti… 



Titolo: ?
Autore: ?
Prezzo: 10,00
Trama: 
?

Bene eccoci qua. Voi ne avete già letto qualcuno? Quali vi intrigano? 

7 commenti:

  1. Anche io non ho ancora letto Storia di una ladra di libri :D

    RispondiElimina
  2. Allora mi consolo a non essere l'unico... Nella blogsfera lo hanno letto tutti (o quasi :D)

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io l'ho letto ancora La ladra XD Stai in buona compagnia. ma quanti bei regali di compleanno *-* Io devo ancora usare il mio regalo dei 23 anni da dicembre, un gift card giunti da 15 euro, ma sono piuttosto indecisa su quale libri prendere. Fortuna che mi scade tra un anno :P comunque bellissimi titoli <3 Poi devi farmi sapere la tua opinione su tutti e qual'è il romanzo finale dell'appuntamento al buio. Sono curiosa.

    RispondiElimina
  4. Non puoi capire quanto ti invidio!!! Quanti bei libri **
    Ho letto Four della Roth e l'ho adorato! Se sei un fan sfegatato di Divergent,e soprattutto di Tobias ti piacerà sicuramente.Il libro di Zusak lo voglio XD Adoro il suo modo di scrivere,"Storia di una ladra di libri" è uno dei miei libri preferiti.
    Buone letture :D

    RispondiElimina
  5. Ho letto "Io sono il messaggero" e mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  6. Devi assolutamente leggere "Storia di una ladra di libri", è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto! *-*
    E quanti bei nuovi arrivi! Anche io tra i miei acquisti di questo mese ho un libro della serie "Appuntamento al buio con un libro", quello azzurro :p Quanto a "La fabbrica dei desideri"... tutti lo stanno leggendo ultimamente e leggo soltanto recensioni ultra-positive, non vedo l'ora di leggerlo anch'io!

    RispondiElimina
  7. di già letti, nessuno... ma uno dei prossimi sarà La fabbrica delle meraviglie :p

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram