Top Ten Tuesday #6

Ciao popolo di Internet!
Questa settimana è appena iniziata, ma mi sta già uccidendo: sento gli impegni che mi divorano e le ore che scorrono inesorabili mentre sono chino sui libri di filosofia e scienze. Sto cercando di organizzarmi per trovare dei ritagli di tempo per poter aggiornare il blog, ma è un delirio!
I miei amati libri sono lì, immobili e passandoci davanti è percepibile il senso di tristezza che mi avvolge per non poter dedicare alla lettura più tempo. O tempo perchè scorri così velocemente e ti allontai da me quasi fossi un cavallo selvaggio? Ok, sentivo il bisogno di questa domanda retorica. Avete presente quel bisogno di esprimersi in modo poetico o drammatico quasi come se la poesia potesse alleviarvi il dolore causato da un peso ineffabile? Non vedo l'ora che anche questi giorni passino e io possa finalmente tornare al tanto agoniato "mondo di carta". Già penso alle letture che mi aspettano, ma, se guardo più in là, verso il 2015, ci sono diversi romanzi di cui attendo impazientemente l'uscita.
 Dieci Libri Che Non Vedo L'Ora Di Leggere Nel 2015
Jackaby - William Ritter
In realtà, il libro è già uscito ed ero tentato di comprarlo, ma io spero in una versione italiana. In ogni caso, non mi perderò certo l'incontro tra il Doctor Who e Sherlock Holmes.

Trailer Park Fae - Lilith Saintcrow
Libro che mi sembra davvero interessante da ciò che ho letto su qualche blog, ma, anche in questo caso, credo leggerò la versione in inglese.

Crimson Bound - Rosamunde Hodge
Dopo Cruel Beauty, aspetto impazientemente il seguito!

Magonia - Neil Gaiman
La cover è bellissima e la trama intrigante, un perfetto mix!

Beautiful Ruins - Jess Walter
Credo che questa Top Ten sia diventata "libri in inglese già usciti, ma che spero traducano presto in italiano". In ogni caso, ho scoperto questo libro la scorsa estate in America e ora non vedo l'ora di aggiungerlo alla mia libreria.


Lady Midnight - Cassandra Clare
Shadowhunters, non c'è bisogno di dire altro!

Golden Son - Pierce Brown
Secondo libro della trilogia di Red Rising di genere distopico che mi ha incuriosito molto. Ho letto recensioni positive sul primo libro e, perciò, acquisterò a breve il romanzo precedente.

The Sword of Summer - Rick Riordan
Altra saga non anocra letta oltre ai già famosi "Percy Jackson" e agli "Eroi dell'Olimpo", ma sempre rigurdanti le divinità. Mi piace il suo stile e, perciò, perchè non provare anche questo?

Liars, Inc. - Paula Stokes
Questo libro l'ho scoperto grazie a Goodreads e, dopo aver letto la trama, mi ha davvero entusiasmato. Anche la cover è davvero bella!

Half Wild - Sally Green
Dopo aver Half Bad, arriva un altro capolavoro proveniente dalla penna di Sally Green. Non vedo l'ora!

Ok, I did it. Scusatemi se non mi sono dilungato sulla lista della settimana, ma i numerosi impegni me lo impediscono, non volevo comunque saltare la Top Ten, ci tenevo troppo. Voi invece per cosa state contando i giorni?






Nessun commento:

Posta un commento

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram