Anteprime Febbraio 2015

Eccomi qua alle 2.11 del mattino a scrivere queste anteprime per riparare all'assenza di ieri. Sia ieri che oggi sono e sarò impegnato per quasi tutta la giornata a causa di uno stage olimpico di matematica. Il problema è che sono 7 ore al giorno e, quando ieri sera sono tornato a casa, ero praticamente fuso. Ho cenato tipo alle 7.15 e poi sono crollato... fino all'una e mezza. Allora, deluso dal non poter scrivere niente, ho pensato di provare a scrivere qualche anteprima ora e a preparare per più tardi la rubrica Weekly Covers. Ieri mattina credevo di riuscire a tornare a casa e correggere una recensione da pubblicare, ma nel pomeriggio avevo cambiato idea e puntavo su queste anteprime. La verità è che ho chiuso un secondo gli occhi e... rieccomi qua. Anyway, ho curiosato un po' nella blogsfera all'inizio di questa settimana e mi sono arrivate diverse email da alcune CE e ho raccolto un po' di libri che mi hanno incuriosito e che ora vi voglio presentare.

Titolo: Il mio splendido migliore amico
Autore: A. G. Howard
In libreria: 19 Febbraio
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 9,90

Trama:
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Ringrazio la Newton Compton di averci lasciato la cover originale, ma il titolo, il titolo... non ci siamo per niente!  Resta il fatto che questo libro mi incuriosisce moltissimo e non vedo l'ora di averlo tra le mani.


Titolo: Stai con me in ogni respiro
Autore: Jay McLean
In libreria: 26 Febbraio
Editore: Fabbri
Pagine: 350
Prezzo: 15,90

Trama:
Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte.
Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri.
Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni.
Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci... Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?



Titolo: Cancella il giorno che mi hai incontrato
Autore: Leisa Rayven
In libreria: 26 Febbraio
Editore: Fabbri
Pagine:436
Prezzo: 15,90

Trama:
Cassandra e Ethan.
Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?


Sul primo libro della Fabbri ci sto pensando su, ma sul secondo non ho dubbi: non vedo l'ora di leggerlo. La cover è però al di sotto di quella originale e anche in questo caso il titolo è deludente. Non capisco questa passione delle CE italiane per convertire brevi e immediati titolo inglesi in frasi lunghe km!

Titolo: Il primo bacio a Parigi

Autore: Stephanie Perkins
In libreria: 3 Febbraio
Editore: DeAgostini
Pagine: 428
Prezzo: 14,90

Trama:
Non c’è nulla che Anna aspetti più dell’ultimo anno al liceo. E’ sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata … almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St.Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C’è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma- si sa – Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere…

Sono sicuro di leggere questo libro perchè mi ha incuriosito molto leggere recensioni e opinioni positivissime su alcuni blog inglesi che seguo! Inoltre vi annuncio di tenervi pronti perché sto progettando una piccola idea con altri blogger circa questo romanzo, ma non vi dico nient'altro! 


Titolo: Il bacio più breve della storia

Autore: Mathias Malzieu
In libreria: 18 Febbraio
Editore: Feltrinelli
Pagine:129
Prezzo: 12,00

Trama:
Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l’orchestra suona It’s Now or Never. Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l’eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l’aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l’uno all’altra.
Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?


Ma quanto è intrigante questo libro? Mi ispira troppo :D

Ad ogni modo, spero di avervi dato qualche nuovo consiglio sui prossimi libri da inserire nella TBR. 
Quali leggerete? Quali vi incuriosiscono? Che libri programmate di leggere per questo mese?
Ora vi saluto e torno a nanna. Ho programmato il post per domani mattina e così, mentre voi potrete leggere questo post, io sarò ancora lì per il secondo round, ossia per fondermi il cervello.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram