martedì 5 gennaio 2016

Top Ten Tuesday #33

Buon Martedì lettori e bentornati!
Oggi il tema della Top Ten è stilare una lista di obiettivi per il 2016. Ve ne avevo già proposti 6 in un post precedente, ma ho deciso di non saltare la lista di oggi e arrivare fino a 10. Ecco allora...


Dieci Obiettivi Per Il 2016

1. Leggere almeno 80 libri (Goodreads Reading Challenge)
Quest'anno il limite che mi sono imposto è di 80 libri, ovvero circa un libro e mezzo a settimana. Siamo al 5 Gennaio e ne ho già letti due e iniziato un terzo in inglese perché sono in vacanza. Direi che è un buon inizio, no?

2. Leggere più libri in inglese
Eh già mi piacerebbe leggere più libri in lingua originale perché 1) consente di leggere un autore senza mediatori 2) migliora il mio inglese 3) non devo aspettare l'uscita italiana. Il primo libro dell'anno? A thousand pieces of you di Claudia Gray.

3. Leggere più libri della Rory Gilmore Challenge
Se non conoscete già questa challenge (cosa gravissima XD), cliccate sul banner qui a destra per maggiori informazioni. Ho aggiornato da poco la lista, essendo alcuni libri stati tradotti in italiano e ho aggiunto quelli in inglese in corsivo. Ho comunque notato che alcuni sono davvero specifici e per cui credo che li salterò (comportamento animali marini, libri di storia scolastici...). Non appena verrano poi rilasciati su Netflix i 4 episodi/film che concluderanno la serie, potrebbero però aggiungersene altri.

4. Recensire ogni libro entro la fine del mese in cui l'ho letto
Anche qui, è vero che siamo ancora all'inizio, ma spero di riuscire a reggere il passo. Let it snow e Te lo dico sottovoce li ho già recensiti il giorno dopo averli finiti. Speriamo bene.

5. Essere social
Mi piacerebbe essere un po' più presente nella blogsfera quest'anno. Talvolta seguo alcuni blog a cui sono iscritto e leggo i loro post, ma spesso mi dimentico di commentare o di visitarne altri. I profili FB, Twitter e così via non li uso moltissimo. Cercherò di recuperarli. 

6. Pubblicare almeno 10 post al mese
L'anno scorso ci sono riuscito per quasi tutto l'anno. Magari il 2016 va anche meglio.

7. Partecipare a più eventi libreschi
Direi che ormai il SalTo è di rito, ma mi piacerebbe essere presente anche ad altre fiere, saloni, incontri con autori ecc sui libri. 

8. Completare almeno 5 serie
Ne ho iniziate davvero troppe (e ne vorrei iniziare almeno il doppio), ma quest'anno ne devo, devo finire assolutamente almeno 5. 

9. Organizzare un'iniziativa/gruppo libresco
Sto pensando da un po' di dedicarmi a creare un gruppo di lettura o di blogger oppure un'iniziativa sempre sui libri, qualcosa tipo la Blogger League. Magari per Febbraio potrei avere un'idea interessante...

10. Leggere più libri autopubblicati
Mi sono accorto che non leggo moltissimi libri di autori self. Dovrei rimediare. Qualche consiglio?

Ed eccoci qui. Voi invece che obiettivi vi siete dati?

7 commenti:

  1. "ovvero circa un libro e mezzo a settimana" ma solo a me viene ansia stratosferica quando faccio questi calcoli??? Io ho impostato la mia reading challenge su 60 libri e già calcolare quanti ne dovrei leggere al mese mi si è accesa la lucina in testa con scritto *panico* ma poi in realtà non ci sto molto dietro, nel senso si voglio portarla a termine ma non mi fascio la testa :)
    per quanto riguarda i libri in inglese ho come obiettivo leggerne almeno 10 e so che il primo dell'anno sarà The darkest part of the forest di holly black <3

    RispondiElimina
  2. Ciao! Davvero bei obiettivi. Io ne ho selezionati solo tre. Ho posto 75 come obiettivo di Goodreads (l'anno scorso ne ho letti 68 ma con un po' di impegno posso farcela), anche io ho come obiettico leggere di più in inglese e anche leggere più classici.

    RispondiElimina
  3. Ottimi propositi, complimenti ^^
    E' il primo anno che partecipo alla Reading Challenge di Goodreads (ma che sito magnifico è *-*) e mi sono fissata l'obiettivo di 45 libri.
    Nel 2015 ho letto davvero poco, ma sono pronta a recuperare!
    Adoro leggere in inglese e il primo libro del 2016 che sto leggendo è proprio in lingua, perciò direi che si parte bene ;)

    RispondiElimina
  4. Eccomi! :) Eh sì, perché sei in vacanza si deve proprio precisare XD Si riesce a leggere mooolto di più :3 80 sono davvero molti! ^^ Buona fortuna :) comportamento animali marini? Ahah che argomento interessante! :P Nemmeno io sono molto social... e sono un po' rassegnata a riguardo! Non recupererò mai :P Leggere in inglese? Bravo bravo! E' anche un mio buon proposito :) Anzi, ho appena pubblicato un (troppo)lungo post su questo argomento, se vuoi darci un'occhiata :) Mmh per i libri autopubblicati nemmeno io ne ho letti tantissimi... per esempio Eris-Una dea all'accademia è davvero carino e quello che sto leggendo ora (Dralon) promette benissimo ^^ Ti farò sapere con la recensione!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Tanti obiettivi che condivido, vedrai che ce la farai e anzi mi sa proprio che supererai gli 80 libri =D
    Spero anch'io di leggere molto più in inglese rispetto al 2015 dove per stare dietro alle uscite italiane ho letto molto poco ç.ç
    Di autrici italiane io ti consiglio di urban fantasy Thalia Mars, romance/comedy Anna Premoli, romance Elisa Gioia =) Sono quelle che più mi sono piaciute! =)

    RispondiElimina
  6. Complimenti anche per i tuoi propositi, tutti ottimi!
    Leggere in lingua piace molto anche a me perché permette di tenersi allenati e, ovviamente, di evitare i refusi della traduzione italiana e la tempistica nel reperire i capitoli delle serie. Quest'anno vorrei anch'io leggerne di più.. tempo permettendo. Ah, ah, ah.. con la Rory Gilmore Challenge sfondi una porta aperta perché mi sono salvata la lista e, di quando in quando, spunto quelli letti e mi rendo conto che non ci riuscirò maiii!! Ad ogni modo spero che riuscirai in questo 2016 a raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissato! <3

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per i tuoi propositi, anch'io quest'anno vorrei essere un po' più attiva nella blogosfera ^^

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...