Buona Domenica lettori,
eccoci qui con il nostro appuntamento settimanale, anche se un po' in ritardo. Questa mattina ho finito di leggere La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl. Come libro mi è piaciuto molto. Lo scoprii lo scorso inverno quando, per caso, vidi una parte del film. A quel tempo fui molto colpito dalla storia, ma, dopo tutto questo tempo, non ricordavo molto. Leggere questo libro è stato quindi come tuffarsi per la prima volta in questo mondo dove Luce e Tenebre sono in perenne conflitto. Non vedo l'ora di procurarmi anche gli altri capitoli della tetralogia, vorrei proprio scoprire come le autrici decideranno di far proseguire la storia. Nel frattempo ho pensato di andare a ricercare il film per godermelo una seconda volta. Con mia grande delusione ho scoperto però che si discosta molto dalla storia originale: date variate, nuovi eventi, tagli di scene e personaggi... Ovviamente ricordavo non vi fosse il Metapensiero tra Lena e Ethan, ma non mi aspettavo tutti questi cambiamenti. Non posso quindi che rimanerne scontento. Okay, chiariamoci, so che a volte pretendo troppo e che probabilmente la mia idea di film tratto da un libro è uno spettacolo di 17 ore che include ogni singolo dettaglio, non cambia alcun particolare della trama e ha un cast perfetto, ma ciò non toglie che mi aspettavo qualcosa di più.
Tutto questo per dirvi che oggi mi sento così immerso in questa storia che non ho potuto fare a meno di andare a cercare tutte le cover delle edizioni di questo libro per mostrarvele in questo post.


Originale Italiana Olandese



Serba Rumena Indonesiana



Tedesca Russa Spagnola



Ristampa Paperback Ristampa (post-film) Ristampa Alternativa (post-film)



Portoghese Ceca Lituana



Bulgara Svedese Francese


Cinese Croata Catalana
The End.
1 Libro, 21 Cover.
Ci sono moltissime edizioni tra cui scegliere, ma questa volta la mia preferita è senza dubbio quella originale. Di gran lunga superiore sia per l'immagine scelta che per i colori di quest'ultima.
Ma ora sono curioso di leggere i vostri commenti: qual è la migliore?
Wow wow! bellissimo questo accostamento di tutte le copertine. Ma sai che mi piaciono tantissimo la cover cinese e quella russa, sono le più originali a parer mio. Davvero carinissime.
RispondiEliminaUn bacione e un abbraccio gigante! Bye ♡
Io ho la ristampa post-film, perchè quando l'ho acquistato ero capitata in una piccola libreria e non ho pensato ad eventuali altri libri della serie, ora un po' me ne pento perchè quella italiana originale non è male e poi le avrei avute tutte uguali...non mi piace vedere le serie in ventordici edizioni diverse nella mia libreria...!! ç_ç Tra l'altro, fra tutte forse quella originale è la migliore!
RispondiEliminaAhahah come ti capisco, anch'io cerco sempre di evitare di comprare edizioni diverse. Per questo sto ben lontano dalle copertine con gli attori del film xD Mi ricordo che per The Giver ero riuscito a trovare l'ultima copia della vecchia edizione su Amazon solo per averle tutte uguali xD ahaha
EliminaTasto dolente: ancora non ho trovato una copia di The Giver (anche usata) che sia in buone condizioni e con la copertina originale...mi viene da piangere! ç_ç
EliminaSe mai vorrai venderlo son qui..!!
Amo quella portoghese ♥
RispondiEliminaSono molto indecisa... direi che mi piace molto la cover serba e bulgara! Comunque è davvero un'idea carina quella di inserire per lo stesso libro le varie cover proposte a giro per il mondo!
RispondiEliminaMi piace moltissimo la ristampa paperback!!! Ma ce ne sono così tante!!!!
RispondiEliminaMi piacciono quasi tutte, ma le mie preferite sono qurlla tedesca e quella bulgara *-*
RispondiEliminaLovely blog yoou have here
RispondiElimina