Buongiorno lettori,
ieri avrei dovuto in teoria prepararvi un appuntamento con le cover della settimana, ma, dato che me ne sono dimenticato avevo già pubblicato la recensione di "Cercando Alaska", ho pensato di spostare la rubrica a oggi per questa settimana. Quindi ecco a voi il frutto delle ultime ricerche su Pinterest!
In Italia Rizzoli ha pubblicato i primi due libri della trilogia. Le cover qui sopra sono rispettivamente quelle della novella su Gabriel e dell'ultimo capitolo della serie. Per ora sono fermo al primo romanzo che mi aveva veramente incantato. Non vedo l'ora di avventurarmi nuovamente in questo fantastico mondo. Le cover poi sono, secondo me, tutte stupende: adoro la contrapposizione b/w, due volti dello stesso libro.
Trama Half Truths:
Half Truths segue la storia di Gabriel dal momento in cui arriva in Svizzera, in cerca di aiuto nel recuperare i suoi poteri magici dalla Strega Nera Mercurio, e arriva fino al momento in cui incontra per la prima Nathan e i loro percorsi si intrecciano per sempre.
Per un nuovo lettore, questa è l'introduzione perfetta al mondo di Half Bad, dove le streghe e gli esseri umani vivono l'una accanto all'altra. E per un lettore che già conosce la serie, questa storia getta nuova luce su uno dei personaggi più amati della trilogia.
Trama Half Lost:
Nathan Byrn sta scappando di nuovo. L'Alleanza delle Streghe libere è stata quasi distrutta. Isolato e demoralizzato, costantemente inseguito dai Cacciatori del Consiglio, solo una nuova strategia coraggiosa è in grado di salvare i ribelli sconfitta totale. Hanno bisogno della metà mancante di amuleto di Gabriel - un antico artefatto con il potere di rendere il suo portatore invincibile in battaglia. Ma il guardiano dell'amuleto - la solitaria e incredibilmente potente strega Ledger - ha il suo proprio ordine del giorno. Per ottenere la sua fiducia, Nathan dovrà viaggiare in America e convincerla a dargli l'amuleto. In combinazione con i propri doni, l'amuleto potrebbe essere sufficiente ad invertire la tendenza per l'Alleanza e porre fine alla sanguinosa guerra civile tra streghe bianche e nere una volta per tutte ...
Come saprete ho un debole per le cover di questo tipo: un volto che lascia intravedere dentro di sé bellissimi paesaggi. Due piani sovrapposti che si trovano insieme in una perfetta armonia. Mi piacciono molto anche i colori scelti. L'intera copertina limpida e candida lascia spazio al centro per questa ragazza che dentro di sé "intrappola" un bosco e una figura solitaria.
Trama:
Nicole Tepper ha tutto: bellezza, popolarità e un fidanzato perfetto. Ma dopo una festa non riesce a ricordare, si sveglia in uno stato spettrale, intrappolata tra la vita e la morte. Il corpo ferito di Nicole giace in una zona boscosa, ma lei non ha idea di dove o per quanto tempo ha smesso di vivere. Solo una persona può sentire la sua ora: Dale Finnegan, un compagno di classe solitario di cui Nicole si è sempre presa gioco. Dale è l'ultima persona a scuola che vorrebbe aiutarla, ma decide di mettere la loro storia intricata da parte per cercare di salvarle la vita. Mentre scavano in ciò che è accaduto alla festa, scoprono che il suo ragazzo non è così perfetto come sembra, e nemmeno i suoi amici. Con il ticchettio dell'orologio che scandisce questi momenti e la sua vita scivolare via, Nicole deve affrontare una dura verità : quello che le è stao un terribile incidente? Oppure qualcuno la voleva morta?
Trama:
Due donne appartenenti alle fazioni degli Silver e dei Red raccontano storie che nessuno conosce.
Queen Song
La regina Coriane, prima moglie del re Tiberias, tiene un diario segreto, in che altro modo potrebbe altrimenti garantire che nessuno a palazzo utilizzi i suoi pensieri contro di lei? Coriane racconta l'impertinente corteggiamento del principe ereditario, la nascita di un nuovo principe, Cal, e delle sfide potenzialmente mortale che la attendono nella vita di corte.
Small Scars
Diana Farley è stata cresciuta per essere forte, ma il compito di piantare i semi della ribellione in Norta è un lavoro più duro del previsto. Mentre viaggia per il paese a reclutando mercenari, contrabbandieri, ed estremisti per il suo primo tentativo di un attacco contro la capitale, inciampa in una persona che potrebbe rivelarsi essere la chiave per l'intera operazione: Mare Barrow.
Ed eccoci qui. Queste erano le covers di questa settimana. Allora che mi dite? Ce n'è qualcuna che ha attirato la vostra attenzione? Qualcuna che vi ha fatto scattare la "scintilla"?
Amo le cover della serie Regina Rossa, dal vivo sono ancora più belle! Invece quelle del mondo di Half Bad mi ispirano, un sacco: ogni volta che entro in libreria le vedo e dico "ok, la prossima volta compro il primo volume!", ma alla fine rimando sempre...prima o poi mi deciderò a valutarne anche il contenuto oltre alla copertina!!
RispondiEliminaLe cover della serie Regina Rossa sono molto studiate e accattivanti, questa in particolare non l'ho mai analizzata: è magnifica! *__*
RispondiEliminaLe cover della serie della Green sono tutte belle, mentre quelle della serie 'Regina Rossa' non mi piacciono proprio!!
RispondiEliminaAmo le cover della serie Half Bad, sono particolari e semplicemente stupende *__* Anche quelle di Red Queen sono molto carine ^^
RispondiElimina