Weekly Covers #19

Buona Domenica lettori,
eccoci qui con il nostro appuntamento settimanale, anche se un po' in ritardo. Questa mattina ho finito di leggere La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl. Come libro mi è piaciuto molto. Lo scoprii lo scorso inverno quando, per caso, vidi una parte del film. A quel tempo fui molto colpito dalla storia, ma, dopo tutto questo tempo, non ricordavo molto. Leggere questo libro è stato quindi come tuffarsi per la prima volta in questo mondo dove Luce e Tenebre sono in perenne conflitto. Non vedo l'ora di procurarmi anche gli altri capitoli della tetralogia, vorrei proprio scoprire come le autrici decideranno di far proseguire la storia. Nel frattempo ho pensato di andare a ricercare il film per godermelo una seconda volta. Con mia grande delusione ho scoperto però che si discosta molto dalla storia originale: date variate, nuovi eventi, tagli di scene e personaggi... Ovviamente ricordavo non vi fosse il Metapensiero tra Lena e Ethan, ma non mi aspettavo tutti questi cambiamenti. Non posso quindi che rimanerne scontento. Okay, chiariamoci, so che a volte pretendo troppo e che probabilmente la mia idea di film tratto da un libro è uno spettacolo di 17 ore che include ogni singolo dettaglio, non cambia alcun particolare della trama e ha un cast perfetto, ma ciò non toglie che mi aspettavo qualcosa di più.
Tutto questo per dirvi che oggi mi sento così immerso in questa storia che non ho potuto fare a meno di andare a cercare tutte le cover delle edizioni di questo libro per mostrarvele in questo post.




                 Originale                              Italiana                                     Olandese          





                 Serba                                     Rumena                               Indonesiana



                 Tedesca                                 Russa                                      Spagnola



        Ristampa Paperback                  Ristampa (post-film)         Ristampa Alternativa (post-film)



             Portoghese                                  Ceca                                       Lituana



                    Bulgara                               Svedese                                   Francese

  

                     Cinese                                  Croata                                  Catalana

The End. 
1 Libro, 21 Cover.
Ci sono moltissime edizioni tra cui scegliere, ma questa volta la mia preferita è senza dubbio quella originale. Di gran lunga superiore sia per l'immagine scelta che per i colori di quest'ultima.
Ma ora sono curioso di leggere i vostri commenti: qual è la migliore?

9 commenti:

  1. Wow wow! bellissimo questo accostamento di tutte le copertine. Ma sai che mi piaciono tantissimo la cover cinese e quella russa, sono le più originali a parer mio. Davvero carinissime.
    Un bacione e un abbraccio gigante! Bye ♡

    RispondiElimina
  2. Io ho la ristampa post-film, perchè quando l'ho acquistato ero capitata in una piccola libreria e non ho pensato ad eventuali altri libri della serie, ora un po' me ne pento perchè quella italiana originale non è male e poi le avrei avute tutte uguali...non mi piace vedere le serie in ventordici edizioni diverse nella mia libreria...!! ç_ç Tra l'altro, fra tutte forse quella originale è la migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah come ti capisco, anch'io cerco sempre di evitare di comprare edizioni diverse. Per questo sto ben lontano dalle copertine con gli attori del film xD Mi ricordo che per The Giver ero riuscito a trovare l'ultima copia della vecchia edizione su Amazon solo per averle tutte uguali xD ahaha

      Elimina
    2. Tasto dolente: ancora non ho trovato una copia di The Giver (anche usata) che sia in buone condizioni e con la copertina originale...mi viene da piangere! ç_ç
      Se mai vorrai venderlo son qui..!!

      Elimina
  3. Sono molto indecisa... direi che mi piace molto la cover serba e bulgara! Comunque è davvero un'idea carina quella di inserire per lo stesso libro le varie cover proposte a giro per il mondo!

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo la ristampa paperback!!! Ma ce ne sono così tante!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono quasi tutte, ma le mie preferite sono qurlla tedesca e quella bulgara *-*

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram