Settembre. Un nuovo inizio.

Eccomi qui.
Quanto tempo dall'ultima volta? Esattamente un mese.
Non so perché oggi, ma ho sentito il bisogno di accendere il computer e scrivere sul blog. Lo programmavo da qualche giorno e oggi è scattata la scintilla.
Sono successe molte cose da quando sono tornato dall'America. Il mio obiettivo era essere il più attivo possibile. Sfortunatamente ho avuto qualche problema (di cui però preferirei non parlarvi) e ciò mi ha portato via molto tempo, costringendomi quindi ad abbandonare il blog. Ad ogni modo, ho avuto anche modo di pensare molto e ho realizzato che alcune cose devono cambiare. Inizialmente ci tenevo che tutto fosse perfetto e ben organizzato, ora ho invece compreso che devo trovare il tempo per respirare e non preoccuparmi troppo. Per questo vorrei apportare alcune modifiche alle rubriche e cercare di essere un po' più presente nella blogsfera che ho decisamente trascurato nell'ultimo periodo. Ho ricevuto molte richieste da parte di diversi autori e mi scuso se ho dovuto rifiutare qualche richiesta, ma non ho potuto fare altrimenti. Informo però voi lettori che nei prossimi giorni vi presenterò alcuni di questi libri che, se non altro, vorrei segnalarvi. So bene che quest'anno sarà dura: dovrò studiare molto, avrò la maturità, la patente, ecc.. Stabilirò delle priorità e potrei non essere presente sul blog 7 giorni su 7, ma darò il massimo.
Durante quest'estate non ho letto moltissimo, giusto i libri che mi erano stati assegnati dalla mia insegnante e pochi altri. Mi rimane un'ultima settimana di vacanza e poi si ricomincerà, ma voglio leggere ancora e ancora. Dalla mia libreria sento il richiamo di questi universi di carta e non posso non ascoltare questa dolce e persuasiva melodia.

8 commenti:

  1. Bentornato e buona fortuna per la Maturità e la patente! Io ci sono passata da poco, quindi hai tutta la mia solidarietà. Buone letture, keep calm and don't worry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'incoraggiamento e congratulazioni! ^_^

      Elimina
  2. Ciao Francesco:)
    Bentornato! Anche io purtroppo sul mio blog non sono potuta essere molto presente durante l'estate,ma a Settembre sto rimediando.
    Buona fortuna per la scuola

    RispondiElimina
  3. Bentornato! :) io son giunta qui da pochissimo... ti capisco per il blog, io son tornata circa un mese e mezzo fa dopo una lunghissima pausa, e ho capito che gestir il blog deve essere uno svago, non uno stress ^_^

    RispondiElimina
  4. Bentornato :) Io d'estate non me ne sono andata del tutto ma di post ne ho pubblicati meno del solito perché la connessione era pessima al mare! Ma pian piano recupero i post in arretrato, cercando di non stressarmi troppo! Certo che l'anno della maturità deve essere bello tosto quindi in bocca al lupo ^^ Cerca di dare il massimo ;) Io farò lo stesso anche essendo un anno prima :)

    RispondiElimina
  5. Bentornato! :)
    Gestire un blog ogni giorno è un'impresa piuttosto stressante, io ci ho rinunciato da tempo e ho smesso di pormi scadenze, e devo dire che in questo modo ho ripreso ad amare il mio angolino, perché ho smesso di vederlo come un dovere e di prenderlo... un po' troppo seriamente. Poi è chiaro che dietro ogni blogger c'è una persona con una propria vita e i propri impegni, e non sempre si riesce a incastrare tutto, quindi posso capire perfettamente le tue difficoltà, quest'anno con la maturità e altri impegni personali non è stato facile essere costante nella Blogosfera...
    Ti auguro in bocca al lupo per il quinto anno :)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille a tutte per il supporto. Sono felice di sapere che c'è qualcuno che può comprendere il mio stato d'animo. Cercherò di dare sempre spazio al blog, per ora incrocio le dita.

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram