Top Ten Tueasday #27

Eccomi qui, tra un capitolo e l'altro di There di Leonardo Patrignani.
Ho momentaneamente interrotto la lettura per scrivere questa Top Ten Tuesday. Quest'oggi parliamo di prossime letture. Ecco a voi i libri che ho intenzione di leggere nei prossimi mesi...

Dieci Libri Nella Mia TBR Autunnale

La Diciassettesima Luna - Kami Garcia & Margaret Stohl
Il primo libro mi ha preso molto, ancora adesso sento la mancanza di Lena e Ethan (sintomo che la fase book hangover non è ancora passata). Per quanto strano possa essere, voglio tornare il prima possibile a Gatlin

Half Wild - Sally Green
Altra serie che non vedo l'ora di continuare. Le cover (che vi ho già mostrato la settimana scorsa) sono stupende. 

 Opal - Jennifer L. Armentrout
Cosa dire poi sulla saga Lux? Le pagine volano via come niente: questi libri mi tengono compagnia al massimo due giorni, ma, sebbene questo effimero contatto, ciò che resta è senz'altro una freschezza di stile e un coinvolgimento non trascurabile.


A Thousand Pieces of You - Claudia Gray
Eccola qui la mia lettura inglese. Forse lo avrete notato nelle librerie come Firebird, ma dovete sapere che io non ho ancora letto la versione originale. Sarà quindi una delle prossime e speriamo mi convinca a continuare la serie.

Oltre noi l'infinito - Jay Crownover
Nuovo libro, nuova corsa. Straordinariamente sorpreso dal primo libro, mi avventurerò presto nel secondo capitolo senza aver letto molto la trama. Amo le sorprese e credo che la Crownover me ne riserverà qualcun'altra xD

Teorema Catherine - John Green
Una dose di John Green è d'obbligo. Come posso vivere senza le sue metafore, senza il suo stile unico e inconfondibile, senza i suoi finali agrodolci, senza i funerali dei miei personaggi preferiti.

Le affinità elettive - Goethe
Ebbene sì, non si possono abbandonare i grandi autori per troppo tempo. Dopo questa parentesi YA e urban fantasy, voglio tornare ad altri secoli.

Emma - Jane Austen
Non ho fatto in tempo ad avventurarmi nel mondo della Austen quanto avrei voluto quest'estate. Speriamo che l'autunno sia più produttivo, al posto di sole e sabbia, mi accompagneranno una tazza di tè e lo scrosciare della pioggia.

Moshi Moshi - Banana Yoshimoto
Sto già preparando la valigia per un nuovo viaggio letterario. Questa volta la meta è il Giappone. Adoro quest'autrice, i messaggi dei suoi libri, la sua differente concezione di vita, il binomio amore-morte. Non posso non riprendere in mano uno dei suoi scritti.


I Paradisi Artificiali - Baudelaire
Concludo la lista con un piccolo libricino che mi sono procurato. Ho sentito molto parlare dell'opera. Ora vorrei tastare il terreno personalmente.

E voi? Quali libri leggerete quest'autunno?

3 commenti:

  1. Io sto proprio leggendo Firebird, dopodichè sono indecisa tra Deathdate e L'ultima volta che ti ho detto addio.

    RispondiElimina
  2. Opal! Oddio! Okay sto zitta!
    Teorema Catherine è l'unico libro di John Green che mi manca per il semplice fatto che la trama non m convince molto...

    RispondiElimina
  3. La serie di Garcia me la sto promettendo da sempre, ma non l'ho ancora presa!

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram