Read Along "Il primo bacio a Parigi" Tappa #2 Dreamcast + Cap. 12-24

Buongiorno cari lettori,dopo la prima tappa di Beira's Heart (qui il link), siamo arrivati alla seconda parte di questa Read Along. Se ancora non conoscete l'iniziativa, vi basta cliccare sul banner qui sotto. Vi ricordo che potete partecipare in qualsiasi momento e che non è necessario leggerlo in contemporanea con le tappe (se l'avete già letto potete tranquillamente commentare i post dedicati al libro in questione).     Vi ricordo anche che con il giveaway finale verrà ricompensato chi si sarà dimostrato più attivo.


Qui sotto trovate invece il calendario della Read Along:
Come avrete già letto, il mio compito di oggi sarà quello di presentarvi i personaggi e abbinargli un personaggio più o meno noto così da darvene un'immagine più definita.

Anna Oliphant

Anna è una ragazza di cui non conosciamo moltissimo: si sa che ha i capelli lunghi con una ciocca decolorata e che ha un piccolo spazio tra gli incisivi. Si tratta del genere di ragazza carina, ma non bellissima. Ha un grande senso dell'ironia e, durante il suo soggiorno a Parigi, dimostra una grande difficoltà nell'abituarsi alla lingua, sebbene venga aiutata da un nuovo gruppo di amici. Ho pensato immediatamente ad Anna Paquin per il ruolo della protagonista per due motivi: hanno lo stesso nome ed entrambe hanno una ciocca decolorata. Mi sembrava abbastanza coerente con la descrizione.

 Etienne St. Clair

Etienne (per Anna) o St. Clair (per gli amici) è un ragazzo affascinante, anche se non molto alto. I suoi capelli, che affascinano subito Anna, sono del tipo faccio-finta-che-non-mi-interessi-ma-in-realtà-non-è-così e sembrano quindi un po' arruffati. Le sue origini sono abbastanza confuse. Confusa è poi la stessa Anna. "Nome francese. Accento inglese. Scuola americana. Anna confusa". Ero molto indeciso sull'attore ideale per il ruolo, ma, alla fine, ho pensato a Aneurin Barnard che ho conosciuto grazie alla serie tv "The White Queen". Mi sono sempre immaginato così i capelli di Etienne e, da quello che ricordo, non è molto alto.






Meredith Chevalier

Meredith è la prima ragazza che Anna conosce a Parigi e che le mostrerà una piccola e fioca luce alla fine di un buio e apparentemente interminabile tunnel. Alta, bionda e atletica. Ama in particolar modo il calcio. Meredith è il personaggio che meno avevo inquadrato e che quindi mi ha tenuto occupato per un bel po'. Dopo una lunga ricerca ho optato per Eliza Taylor che forse corrisponde meglio all'immagine sfuocata che avevo percepito durante la lettura del libro.











Josh Wasserstein
Josh è il migliore amico di St. Clair ed è il più piccolo del gruppo (frequenta infatti il penultimo anno). Ama disegnare ed è l'affascinante ragazzo di Rashmi. Per lui ho pensato invece ad Alexander Koch.














 Rashmi Devi
La fidanzata di Josh è una ragazza di origini indiane schietta e intelligente. Per la scelta di Rashmi voleo essere un po' più orginale, ma non ci sono moltissime attrici indiane a Hollywood che mi sembrassero adatte per la parte e così, dopo un attento casting, affido il ruolo a Afshan Azad, già vista in "Harry Potter".













 Ellie
Ellie è la ragazza di Etienne e l'ho sempre immaginata dolce e sofisticata (si veste infatti secondo le mode francesi), con uno sguardo tenero e diretto verso St. Clair al quale rivolge le sue attenzioni. Emma Stone credo sia la scelta adatta perché mi trasmette sempre tutte queste caratteristiche.







Toph
Non posso farci nulla, ma per il flirt di Anna ho pensato subito a Tyler Posey dal mondo di "Teen Wolf". L'immagine che mi ero fatto di questo personaggio corrisponde più o meno a Tyler: un tipo muscoloso e affascinante. Il tipo di ragazzo che potrebbe suonare in una band.











Bridgette

Bridgette è la migliore amica di Anna ad Atlanta. Suona nella stessa band di Toph e, per questo, l'ho immaginata come un tipo un po' rock come Hayley Williams dei Paramore. Inoltre, ama i paroloni come "callipige".









CAPITOLI 13-24

Anna si sta iniziando ad ambientare a Parigi, sviluppando la sua passione per il cinema. Nel frattempo la storia fra St. Clair ed Ellie inizia a dimostrarsi più fragile del previsto e ciò fa aumentare le speranze di Anna. Halloween si avvicina e porta con sè cattive notizie: la madre di Etienne sta infatti morendo. Il ragazzo è distrutto e, insieme a Josh, si ubriaca per dimenticare lo sconforto. Il padre di St. Clair, per non aumentare l'affinità di questo con la madre, non gli permette infatti di partire immediatamente, facendolo così ancora più rabbuiare e chiudere in sè stesso. I due ragazzi ubriachi cercano aiuto in Anna che si vede costretta a cercare di rimediare. L'occasione le rivelerà però qualcosa a cui aspira da molto tempo: l'amore di Etienne. Di questo sentimento, però, la protagonista non può esserne certa in quanto: 1 forse era l'alcool a parlare, 2 il tormento per la madre è così grande da non permetterle di parlarne chiaramente con St. Clair. A questi giorni di dolore e trascuratezza, segue il Ringraziamento, festività durante la quale tutti gli studenti, ad eccezione di Anna e St. Clair, tornano in America per festeggiare con i propri cari. Come nei giorni precedenti, Etienne è tormentato dalla preoccupazione per la madre, ma Anna non vuole lasciarlo crogiolare nel dolore e così tenta di farlo uscire dalla sua camera. In questi giorni di festa i due si avvicinano molto e finiscono infatti a dormire insieme. Passano poi i giorni e le cose fra St. Clair e Anna regrediscono. Arriva infine Natale ed entrambi sono pronti per partire l'una per Atlanta, l'altro per San Fransisco. Il rientro di Anna non però così felice come si aspettava e inizia a sentire ben presto la mancanza di Etienne.

Ed eccoci al capolinea. Ora tocca a voi: sono curiosissimo di leggere i vostri commenti circa i personaggi e i capitoli letti del libro. Alla prossima tappa!

3 commenti:

  1. Trovo le tue scelte di cast perfette. Forse mi ero immaginata un pò diversa Meredith, insomma una con l'aria più da maschiaccio e sportiva ma anche quella che hai scelto tu non è male ;) E' frustante la situazione tra Anna e Etienne ma quanto li adoro! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao! Spero mi perdonerete, ma mi sono ritrovata a leggere tutto il libro e l'ho già finito da un po'. Prometto, però, che eviterò gli spoiler U.U Precedentemente avevo detto che, per quanto carino, per quanto simpatico, St.Clair non mi convinceva proprio del tutto. In questi capitoli il suo personaggio acquista un po' più di spessore e, mentre gli amici sono un po' più lontani, è bello leggere del rapporto tra Anna e St.Clair, i piccoli cambiamenti tra loro...
    Non sono molto brava con la scelta del cast, ma in linea di massima mi piacciono le tue scelte: trovo azzeccatissime Meredith e Bridgette, mentre mi convince un po' meno la scelta di Anna...

    P.s. Callipige. Abuserò di questa parola XD

    RispondiElimina
  3. finalmente ho avuto il tempo di leggere la tua tappa... azzeccatissima la scelta del cast, anch'io immagino i capelli di St Clair in quel modo haahha
    Qui la storia inizia ad entrare nel vivo, prende sempre più corpo e credo che da qui in poi non ho fatto pause di letture..
    Complimenti per la tappa!!!

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram