Benvenuti a La Quintessenza dei Libri

Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sono uno studente di 16 anni.
Fin da piccolo ho sempre avuto una passione per i libri (devo ringraziare in particolar modo Geronimo Stilton) e, crescendo, sono diventato onnivoro da questo punto di vista e ora adoro qualsiasi genere letterario (romanzi d'avventura, fantasy, horror, gialli, poesie...). Ritengo che i libri siano un mondo straordinario e, come Aristotele, credo siano finalizzati alla crescita interiore. Essi ci danno, infatti, l'opportunità di imparare dalle vicende dei personaggi poichè si viene a formare tra lettore e protagonista un legame invisibile e impareggiabile e ogni insegnamento, emozione, idea, dolore viene condiviso tra i due. Sono convinto sia proprio questa la quintessenza dei libri: una ricerca interiore che permetta al lettore di crescere e imparare perchè essi sono "specchi che riflettono ciò che abbiamo dentro" (Carlos R. Zafo).
Questa amore sfrenato per la lettura mi ha così portato ad aprire questo blog con l'intenzione di condividere i miei pensieri con tutti voi e diventare una guida, un supporto.
Credo fortemente in questo progetto e sono curioso di scoprire cosa ha in serbo il futuro per questo sito. Per ora mi limito ad augurare a tutti una buona lettura!

Ah, dimenticavo: buon Venerdì 17 a tutti e, incrociamo le dita, sperando che non sia di cattivo auspicio.





2 commenti:

  1. Ciao Fra, ecco finalmente ho scovato il tuo blog. Sono diventata follower con molto piacere e sono curiosa di vedere come porterai avanti questo tuo angolino :)
    Intanto ti consiglio di creare un banner per le affiliazioni, così puoi farti conoscere un po' in giro.
    In bocca al lupo, a presto :)

    RispondiElimina
  2. Eccomi ^^ mi sto facendo un giretto sul tuo blog così dopo ti rispondo per bene all'email :) la presentazione mi piace tanto *---* e adesso capisco bene la scelta del titolo ^^

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram