Blogger Love Project #3 - Day Three: Quotes, Quotes, Quotes Challenge

Buonasera lettori,
veniamo ora a qualche citazione? Personalmente adoro annotarle. E' fantastico leggere un libro e trovare queste frasi sublimi che ti costringono ad alzare la testa e a riflettere su ciò che hai appena letto. Non seguo un filo logico per la scelta delle quotes, solo alcune delle ultime trovate.


"Cosa vorrebbe Delia? Certamente mi vorrebbe felice. Ma se la mia felicità dipendesse dal fatto di chiudere un capitolo della mia vita, e perdere parte dei miei ricordi legati a lei? I ricordi graffiano dentro, sono ferite dell'anima che continuano a sanguinare. Ma forse è quello che desidero. Se si rimarginassero definitivamente, potrei dimenticare per chi e per che cosa ho sofferto. Potrei dimenticare mia madre.
Non voglio che avvenga.” 

(There di Leonardo Patrignani)

"Quando gli adulti, con lo stupido sorriso di chi crede di saperla lunga, dicono: “I giovani si credono invincibili” non sanno quanto hanno ragione. La disperazione non fa per noi, perché niente può ferirci irreparabilmente. Ci crediamo invincibili perchè lo siamo. Non possiamo nascere, e non possiamo morire. Come l’energia, possiamo solo cambiare forma, dimensioni, manifestazioni. Gli adulti, invecchiando, lo dimenticano. Hanno una gran paura di perdere, di fallire. Ma quella parte di noi che è più grande della somma delle nostre parti non ha inizio e non ha una fine, e dunque non può fallire."

(Cercando Alaska di John Green)
"... Ognuno di noi pensa di avere molte strade e di potere scegliere sa sé. Ma forse sarebbe stato più esatto dire che sogna il momento di scegliere. Anche per me è stato così. Ma ora lo so. Lo so con tanta chiarezza da poterlo mettere in parole. La strada è sempre decisa, non però in senso fatalistico. Sono il nostro continuo respirare, gli sguardi, i giorni che si succedono a deciderla naturalmente."
(Kitchen di Banana Yoshimoto) 



"A volte le persone sono belle.
Non per come sembrano.
Non per come parlano.

Proprio per quello che sono."

(Io sono il messaggero di Markus Zusak)

"Non c’è niente di più confortante dell’udire la voce di un bimbo innocente, spensierato, in un luogo di dolore. Ti rammenta che la vita va avanti, tranne per colui al quale stai dicendo addio. Le persone nascono e poi se ne vanno, e noi siamo perfettamente consci di questa realtà, eppure, quando questo accade, veniamo colti da una violenta emozione."

(#Scrivimi Ancora di Cecelia Ahern)

"Chi siamo non riguarda tanto quello che facciamo, ma piuttosto quello di cui siamo capaci quando meno ce lo aspettiamo."

(La custode di mia sorella di Jodi Picoult)

Eccoci qui. Queste erano alcune delle mie citazioni preferite. Voi invece? Quali citazioni non riuscite a dimenticare?

5 commenti:

  1. Kitchen e La custode id mia sorella li ho letti anche io, e mi sono piaciuti un sacco, seppure molto diversi tra loro!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia sono delle frasi davvero belissime! Mi hanno colpita tutte al cuore! Anche io annoto tutte le mie citazioni preferite in un quadernino (viola rivestito di feltro, è una cosa fantastica) ma non riesco proprio a sceglierne una, le amo tutte infinitamente.

    RispondiElimina
  3. MI piacciono molto le tue scelte! Alcuni di questi libri li ho letti anch'io e Banana Yoshimoto è una delle mie scrittrici preferite. :)
    Piuttosto...ho visto che hai in progetto di leggere i libri di Rory Gilmore! ❤ Adoro quel telefilm e lo volevo fare anch'io ma me ne dimentico sempre. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già sono un bel po', ma, non essendoci un limite di tempo, quando mi capita ne leggo qualcuno della lista! ^_^

      Elimina
  4. Devo assolutamente recuperare There!!!!!

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram