Buongiorno lettori! Ho grandi notizie: a partire da oggi terrò sul blog ogni 27 del mese Play a...
Buongiorno readers, oggi vi presento una nuova blogger che popola questo mondo fatto di libri e pagine web....
Ehilà cari lettori, è tempo di recensioni! Quest'oggi vi voglio parlare di un libro di cui avrete sicuramente...
Buonasera ragazzi, finalmente posto anche sul blog la mia recensione di "9 Giorni" (Amazon). Prima di iniziare a...
Buonasera ragazzi, come potrete leggere dal titolo del post, siamo arrivati alla fine di questa iniziativa. Ecco un...
Bentornati lettori, dopo aver balzato la Top Ten della settimana scorsa, questo Martedì mi sono dato da fare...
Buon Lunedì ragazzi, come potete leggere dal lunghissimo titolo del post, oggi vi propongo un Rainbow Book Tag....
Buonasera lettori,
quest'oggi io e Amelia abbiamo preparato il tag a coppie per l'iniziativa Blogger Love Project. La nostra scelta è ricaduta su questo bellissimo tag scoperto grazie a Denise. Il post sarà diviso in tre sezioni: passato, presente, futuro.
La mia vita da lettore
PASSATO
Francesco: Credo sia stato intorno ai 5 anni, ossia quando ho iniziato le elementari. Adoravo ammirare l'immensa libreria dei miei nonni e così decisi che anch'io volevo provare. Da allora non ho mai smesso.
Amelia: Questa risposta la ho ricostruita assieme alla mia cara mamma, dato che la maggior parte dei ricordi d'infanzia sono alquanto sfocati e non del tutto piacevoli. Ho iniziato a far comprare a mia madre libri fin da quando avevo due anni, assieme ai CD dei Take That (che chiamavo Teche Pazzi). Ho iniziato a leggere in maniera spedita una volta messo piede alle elementari.
#2 Qual è il titolo del primo libro che hai letto?
Francesco: Non ne sono certo, ma indubbiamente sarà stato uno della serie Geronimo Stilton. Ne ho letti tantissimi, erano i miei i preferiti e sono stati questi ad accompagnarmi per tutta l'infanzia.
Amelia: Ehm... Non ne ho idea. Probabilmente si trattava di uno dei miei libri sugli animali.#3 Quale libro ti ha fatto iniziare a leggere con regolarità ?
Francesco: Come vi ho già detto, leggevo moltissimi libri di Geronimo Stilton, senza alcuna preferenza: il Regno della Fantasia, i Gialli, Viaggio nel Tempo... Questi e diversi volumi dei Piccoli Brividi mi hanno tenuto compagnia da piccolo.
Amelia: Leggevo con regolarità libri di zoologia, dato che da grande volevo svolgere questo mestiere. Senza alcun dubbio seguono i libri di Geronimo Stilton. Non solo ne compravo a iosa ma me ne regalavano come se piovessero.
Buona Domenica lettori! Con questo post vorrei oggi festeggiare il primo anno di questo blog! XD Ancora non...
Buonasera lettori, veniamo ora a qualche citazione? Personalmente adoro annotarle. E' fantastico leggere un libro e trovare queste...
Buonasera lettori, continua l'iniziativa del blogger Love Project. La terza tappa è ospitata da Veronica di She Was...
Secondo appuntamento del Blogger Love Project! Questa volta avrete l'opportunità di approvare o criticare le mie scelte controcorrente...
Buon Lunedì lettori, quest'anno ho deciso di partecipare al Blogger Love Project, iniziativa organizzata da Denise di Reading...
Buon Sabato lettori, quest'oggi vi segnalo qualche nuovo libro. Anche questa volta ho scelto libri molto vari per...
Buongiorno, oggi vi parlo de "La Sedicesima luna", un libro che non vedevo l'ora di leggere. Tempo fa...
Buonasera lettori,
sono reduce da un pomeriggio passato al cinema per la nuova versione di "Nausicaa della valle del vento". Adoro questo film di Hayao Miyazaki, lo riguarderei ancora e ancora. La colonna sonora, i fondali, i messaggi trasmessi. Tutte componenti di un ineguagliabile opera.
Cambiando però bruscamente argomento, questa sera vi parlo di un'opera che mi è stata segnalata e che ci tengo a presentarvi.
Titolo: Abitudini Camaleontiche
Autrice: Annalisa Gasparotti
Genere: Giallo, Noir
Data di pubblicazione: agosto 2014
Pagine: 136
Editore: BookSprint Edizioni
Prezzo: 16,50 € cartaceo; 4,99 € ebook (Amazon)
Link: Facebook, Sito autrice
Trama:
Lui e lei: due vite parallele in piena crisi di coppia. Lei metodica e razionale, lui con un animo d’artista e una losca abitudine... camaleontica. Scruteremo il protagonista in balia di uno stato mentale alterato, in cui traumi del passato, paure e pregiudizi avranno il sopravvento, portandolo a perdere il controllo di sé e finire in coma. Gli eventi travolgeranno la fidanzata, che dovrà fare i conti col lato oscuro del partner. Assisteremo all'intrecciarsi delle rispettive percezioni dell'esistenza, in un turbinio di ricordi e passioni. La stravaganza si mescolerà a poesia, arte, religiosità . Satanismo ed erotismo si sostituiranno l’uno all’altro su uno sfondo d’ironia che mette tutto in dubbio, tanto che si fatica a distinguere l’invenzione intellettiva del protagonista con la realtà . Seguiremo i loro passi fino alla fine, appurando come il vero mistero da risolvere stia nell’individuo, con l’impossibilità di coglierne appieno l’essenza e il continuo contrapporsi della realtà che appare e di quella che effettivamente è: cioè il rompicapo che, per secoli, è stato al centro del dibattito filosofico occidentale.
Ehilà gente, se avete prestato attenzione a ciò che sto leggendo, avrete notato che si tratta di "9...
Buon Lunedì lettori, come è iniziata questa settimana? io oggi sono stato così impegnato che trovo solo ora...
Buongiorno lettori, anche questo Sabato vi presento una blogger che ha aderito al gruppo Blogger League. Se ancora...
Ehilà lettori, oggi ho grandi notizie: ho iniziato una collaborazione con la casa editrice Fannucci! Ne sono molto...
About Me
Francesco
Book Blogger
Amante dei buoni libri, soprattutto quelli d'annata. Sopravvissuto al 2012. Ho viaggiato in treno con Anna Karenina, rovesciato governi totalitari, scolpito nel marmo con Michelangelo, accudito creature fantastiche con Newt, ho ballato con le ragazze Bennet e commesso cose assurde con Dorian. Ho anche salvato il mondo un paio di volte. Ho vissuto mille esperienze e ora sono qui per raccontarvele. Leggi di più
Powered by Blogger.
Cerca nel mio blog!
Popular Posts
-
Buongiorno lettori, è da moltissimo tempo che volevo ...
-
Ehilà lettori, come promesso, eccomi qui con un assaggio ...