In my mailbox #3

Ehilà cari lettori!
Qui Francesco pronto per una nuova carrellata di libri. Quest'oggi non ero certo di che post volessi preparare, ma l'ordine che avevo fatto su Amazon qualche giorno fa è arrivato prima del previsto. (Le meraviglie di abitare vicino a un grosso polo dell'Amazon XD) Di conseguenza ho deciso di proporvi subito "In my mailbox" dato che era da un po' che non vi presentavo qualche nuovo acquisto.



Wow, mi emoziono solo a guardarli. ^_^ Li desideravo tutti da così tanto che non potevo più aspettare... XD "A Thousand Pieces of You" è un libro che ho scoperto mesi fa grazie alla bellissima cover e finalmente posso toccarlo con le mie mani! Anche "Plus One" si è aggiunto alla mia WL nello stesso modo. "Red Queen", invece, è una conseguenza assolutamente necessaria delle centinaia recensioni positive lette in giro nel Web. Passando ora alla lingua italiana, vogliamo parlare di "Onyx"? Mi sembra di essere l'unico a non averlo ancora letto. La maggior parte dei blogger che seguo (o tutti) sono degli accaniti fan della serie Lux della Armentrout, ma io purtroppo sono rimasto al primo libro e ora mi sento indietro anni luce... Devo leggere, leggere, leggere. "L'accademia dei vampiri", invece, mi ha attratto quasi subito dopo averlo scoperto grazie a diverse raccomandazioni e ora spero che piaccia anche a me. L'ultimo di questo post è uno di quelli di cui vado più fiero. Volevo leggere da moltissimo tempo "Il donatore" della serie di Lois Lowry, ma vi confesso che io ho un gravissimo problema con le cover e non sopporto possedere serie di libri di diverse edizioni. Sarebbe per me impensabile comprare il primo in versione grande con in copertina i due attori del film e gli altri tre della quadrilogia in versione più piccola! Fortunatamente ho trovato su Amazon (dopo diverse ricerche su tantissimi siti di libri nuovi o usati) quest'unica copia e ora sono al settimo cielo. Non potevo perdere tempo e mi sono affrettato a mettere nel carrello quest'ultimo e meraviglioso romanzo. ^_^ Ancora non riesco a crederci: l'ho veramente trovato XD



Titolo: A Thousand Pieces of You
Autore: Claudia Gray
Prezzo: 17,99 $
Trama:
Cloud Atlas incontra Orphan Black in questa epica, trilogia sulle piegature dimensionali dell'autrice Claudia Gray bestseller del New York Times, di una ragazza che deve rintracciare l'assassino del padre in diverse dimensioni. A Thousand Pieces of You esplora un universo incredibilmente intricato dove il destino è inevitabile, la verità elusiva, e l'amore il più grande mistero tra tutti.



I genitori di Marguerite Caine, dei fisici, sono conosciuti per le loro scoperte innovative. La loro invenzione più sbalorditiva, chiamata il Firebird, permette a chi la usa di saltare in multipli universi – e promette di rivoluzionare la scienza per sempre. Ma poi il padre di Marguertite viene assassinato, e il killer – l'assistente dei suoi genitori, il bello ed enigmatico Paul – scappa in un'altra dimensione prima che la legge possa toccarlo.



Marguerite rifiuta di lasciare libero l'uomo che ha distrutto la sua famiglia. Così corre dietro Paul tra differenti universi, lanciandosi sempre in un'altra versione di se stessa. Ma incontra anche altre versioni di persone che conosce – incluso Paul, la cui vita si unisce alla sua in modi sempre più familiari. Dopo un po' inizia a farsi domande sulla colpevolezza di Paul – e anche sul suo stesso cuore. E presto scopre la verità dietro la morte di suo padre è molto più sinistra di quanto si aspettasse.

Titolo: Plus One
Autore: Elizabeth Fama
Prezzo: 17,99 $
Trama:
Divisi tra giorno e notte e in fuga dalle autorità, una coppia di giovani e sfortunati amanti, porteranno alla luce una cospirazione in questo avvincente e romantico thriller.
La diciassettenne Soleil Le Cour è una "Macchia",un'abitante della Notte a cui è proibito uscire durante il giorno. Quando finge un infortunio al fine di ottenere l'accesso per rapire la nipote neonata, nonchè abitante del Giorno, o "Raggio", si metterà in moto un'avventura che la porterà in conflitto con i potenti legislatori che governano il suo mondo, e che le farà incontrare il ragazzo di cui si innamorerà perdutamente, un "Raggio".
Ambientato in una vivace realtà alternativa e popolato di personaggi complessi e profondamente umani,in bilico tra la divisione Giorno/Notte, Plus One è un dramma brillante incentrato sulla libertà individuale, e una romantica e frenetica avventura.

Titolo: Red Queen
Autore: Victoria Aveyard
Prezzo: 17,99 $
Trama:
 Il mondo di Mare Barrow è diviso dal sangue - coloro con il sangue Rosso servono l'elite dal sangue Argento, i quali sono dotati di abilità sovrumane.
Mare è una Rosso, ha sempre cercato di cavarsela come ladra in un povero villaggio rurale, finché un colpo di fortuna la conduce presso la corte d'Argento. Davanti al Re, principe e tutti i nobili scopre di essere dotata di capacità particolari.
Per cercare di nascondere queste sue abilità impossibili per un Rosso, il Re la costringe a fingersi una perduta principessa Argento e la promette in sposa ad uno dei suoi stessi figli.
Mare è coinvolta sempre più strettamente con il mondo Argento, ma rischia tutto, usando la sua nuova posizione per aiutare la Guardia Rossa (un gruppo di ribelli Rossi) anche se il suo cuore la spinge nella direzione opposta. Un passo falso può condurla alla morte, ma in questo gioco pericoloso, l'unica certezza è il tradimento.
Il potere è un gioco pericoloso. e in questo mondo diviso dal Sangue, chi vincerà?

Titolo: Onyx
Autore: Jennifer L. Armentrout
Prezzo: 12,00
Trama:
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...

 
Titolo: L'Accademia dei Vampiri
Autore: Richelle Mead
Prezzo: 14,90
Trama:
 Fuggire dall’Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l’unica strada per una vita “normale”. Ma a due anni dalla fuga, Lissa, principessa erede di una delle più nobili casate di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l’apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole né morale per il controllo di un potere di cui Lissa è l’ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità mascherate da amicizia sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla. 

Titolo: Il donatore
Autore: Lois Lowry
Prezzo: 9,90
Trama:
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando.

Non sto più nella pelle... non vedo l'ora di leggerli. XD Voi, invece, quali libri avete in programma di leggere? Quali avete appena comprato? Ve ne sono alcuni fra questi che vi interessano? 

8 commenti:

  1. Anche io mi sentivo così quando ho trovato su Libraccio la copia vecchia di The Giver *o* E' bellissimo come libro :D, ma ho preferito il film!

    RispondiElimina
  2. Awww ma quante meraviglie *-* quello della Grey e quello della Aveyard mi ispirano da matti :D la saga della Mead invece è una delle mie preferite, dunque spero ti possa piacere :3 molto bello anche il libro della Lowry :)

    RispondiElimina
  3. Onyx è davvero bello *___* Obsidian non mi aveva convinta troppo, il secondo volume invece mi ha conquistata!
    The Giver invece non mi è piaciuto, pensa :( avevo comprato l'edizione vecchia anni fa su Libraccio, ma l'ho letto solo pochi mesi fa.. non so, mi aspettavo di più!

    RispondiElimina
  4. Invidiaaa**
    Comunque "L'accademia dei vampiri" te lo consiglio,l'ho trovato un libro carino,leggerlo.
    Red queen mi ispira molto :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una nuova follower :)
    Le cover dei primi tre libri sono fantastiche, accidenti devo iniziare assolutamente a leggere in lingua! Onyx mi è davvero piaciuto, come tutta la serie Lux del resto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Credo molto nel secondo libro della serie Lux e così spero bene. Ad ogni modo mi sono accorto che ultimamente sto leggendo molti libri in lingua inglese... Sarà perché non amo aspettare la traduzione italiana ^_^

      Elimina
  6. Acquisti interessanti :3
    Sia A thousand pieces of you che Red Queen sono nella mia WL e sono davvero curiosa di leggerli, dato che ne ho sentito parlare molto bene.
    Della serie Vampire Academy ho letto soltanto i primi due libri e fino ad ora è una serie che mi sta piacendo. Se sei in vena di una storia vampirosa ma con un pizzico di romance e un bel po' d'azione è l'ideale!

    RispondiElimina
  7. Un bottino niente male! ^^ Io però non ne ho letto nemmeno uno :3 One però ha una cover bellissima ♥

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram