Top Ten Tuesday #24

Buongiorno lettori,
come potrete vedere, ho realizzato qualche miglioria alla grafica così da rendere il blog più coordinato a tema inchiostro e gufi. Eh già, i gufi non possono mai mancare. XD Cosa ne pensate? Vorrei leggere qualche vostro commento. Ad ogni modo, quest'oggi vi propongo un'altra lista librosa. Il tema di questa settimana è...


http://laquintessenzadeilibri.blogspot.it/search/label/Top%20Ten%20Tuesday
 
Dieci Libri Nella Mia TBR Estiva


Jane Eyre - Charlotte Bronte & Cime Tempestose - Emily Bronte & Agnes Grey - Anne Bronte
Ve lo avevo già anticipato nel post di ieri: vorrei dedicarmi per un po' a dei classici. Di conseguenza, ho scelto di leggere i tre libri delle sorelle Bronte.

Emma, Persuasione, Ragione e Sentimento... - Jane Austen
Dopo le Bronte, vorrei passare a Jane Austen, autrice che mi ha già conquistato con "Orgoglio e Pregiudizio". Mi sono già procurato una raccolta dei suoi romanzi e non vedo l'ora di tuffarmici.

Le affinità elettive - Goethe
Per ora ho letto solo "I dolori del giovane Werther", ma mi piacerebbe approfondire la mia conoscenza di questo scrittore. Secondo alcuni conoscenti è un libro che merita, spero che condividerò anch'io questa opinione.

Outlander - Diana Gabaldon
Ho iniziato seguendo la serie, ma vorrei avventurarmi anche nei libri. Ho letto su questi pareri molto contrastanti: alcuni blogger non ne amano lo stile e lo abbandonano, altri lo amano e proseguono con la lettura dei romanzi. Quale sarà il mio schieramento?

There - Leonardo Patrignani
Non riesco a credere di non averlo ancora comprato. Ne ho aspettato l'uscita con impazienza e ora mi trovo qui a scrivere che si trova ancora in lista. No, non può andare. La prossima volta che passo in libreria finisce subito tra le mie mani.^_^

Red Queen - Victoria Aveyard
Scorsa settimana mi ero deciso a leggerlo e ho anche aggiunto l'immagine al blog, ma alla fine ho letto "L'Accademia dei Vampiri". Il motivo? Non lo so neanch'io, semplicemente volevo prima leggere qualcosa di vampiresco. Comunque, ora mi sento pronto e lo leggerò il prima possibile.

Maze Runner: La rivelazione - James Dashner
Il primo libro mi ha lasciato dubbi, il secondo ha rinnovato il mio interesse, il terzo? Non so proprio cosa aspettarmi da quest'ultimo capitolo della triologia.

Le notti bianche - Fedor Dostoevskij
Per la 2015 RC cercavo in libro di un autore che avesse le mie stesse iniziale, ma non mi veniva in mente niente. Poi l'ho visto e mi sono illuminato: come ho fatto a non pensarci prima? Non vedo l'ora di scoprire questo scrittore di cui ho sentito moltissimo parlare.

La tredicesima storia - Diane Setterfield
Ho scoperto questo libro grazie alla Lega dei Lettori del blog "Il profumo dei libri" e ho votato per questo. Non so ancora se passerà il sondaggio, ma in ogni caso mi ha così tanto colpito che lo leggerò in ogni caso.

Il rosso e il nero - Stendhal
Ho scoperto recentemente che la mia conoscenza degli autori francesi è piuttosto scarsa. Ho una tendenza a concentrarmi su certe aree letterarie nel momento in cui mi accorgo di non aver approfondito sufficientemente (i primi punti della lista sono un chiaro viaggio nei romanzi delle grandi signore della letteratura inglese). Inoltre me lo hanno proposto fra le letture estive e, fra le varie possibilità, ho subito scelto Stendhal. Spero non mi deluda ^_^

Finisce qui la lista, anche se mi sono accorto di aver raggruppato i primi libri e che in realtà sorpassano i 10 titolo XD In ogni caso, siamo sinceri: chi di noi ha solo 10 libri da voler leggere?

2 commenti:

  1. Non mi dilungherò ulteriormente su Jane Austen e le sorelle Bronte, ne abbiamo già discusso... ma noto con piacere che hai iniziato a leggere "Jane Eyre", bene! *-*
    "Le affinità elettive" non mi è piaciuto così tanto, ho amato "I dolori del giovane Werther", però :) quanto ai francesi, che leggo spesso come letture personali ma anche in lingua originale, se non lo hai già letto ti consiglio "Madame Bovary" di Flaubert... E' uno dei miei classici preferiti...
    Bella TBR, molto varia, se fossi in grado di rispettarla ne farei una anche io lol
    "La tredicesima storia" spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  2. Belle letture non parliamo di Jane Austen, Goethe, Dostoevskij e Stendhal che dovrebbero leggere tutti ma anche gli altri sembrano interessanti :-)
    Buona Estate allora e migliore lettura Francesco

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram