sabato 23 maggio 2015

Blogger League #15

Buon Sabato lettori,
ecco a voi l'intervista della settimana.


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono un essere umano libero con una volontà indipendente. Okay, la faccio semplice: sono una ragazza e le definizioni m'imbarazzano e mi scocciano in egual misura, quindi accontentatevi di questo. (Se non ve ne foste accorti, la brevitas mi caratterizza. Non prendetela a male).

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Ho deciso di aprire un blog principalmente letterario, perché nasco come lettrice, ma a volte mi capita di discostarmi dai libri e parlare di serie TV e roba varia. Volevo condividere la mia passione per i libri e offrire un servizio a tutti, per questo nasce la Sala dei Lettori Inquieti, per distribuire la mia inquietudine fra molti.

lunedì 18 maggio 2015

Blogger League #14

Ed eccomi qui cari lettori, pronto a presentarvi un'altra blogger che condivide la passione per i libri.


  • 1404298040_tumblr_mtyx5qwj581sdo33qo1_2501Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una figlia, un’amica, una sorella e una coinquilina, qualcuno direbbe anche che sono una rompiscatole! (Ma posso continuare ad ignorarlo!). Sono una studentessa di Ingegneria, adoro tutto quello che riguarda la matematica e la fisica, ma quando inizio seriamente a dare i numeri! Il mio rifugio sono i libri.
Quando sono di cattivo umore per qualche motivo ho bisogno di entrare una libreria o in una biblioteca. Quel silenzio, quella pace mi fanno passare qualsiasi cosa. Osservo i libri e penso che qualcuno un giorno ha deciso di mettere per iscritto quella storia che gli passava per la testa, che ha vacillato pensando che quella storia non sarebbe piaciuta a nessuno e che era da buttare. Ma nulla è da buttare, bisogna avere solo la forza di andare avanti e perseguire i propri obbiettivi credendo sempre in se stessi.
  • Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Il mio blog è nato da pochissimo in seguito all’omonima pagina di facebook.
Immagine
“Leggere è un modo di volare senz’ali” è una frase che ho letto da qualche parte mentre da piccola leggevo “Nina, la bambina della sesta luna”, mi ricordo particolarmente quel giorno, perché leggevo della protagonista che nella sua stanza aveva scritto una frase su una bacheca di legno e l’aveva inchiodata alla testiera del letto. Io, che ero molto artistica, ho preso un cartoncino (che ho ancora!) e ho scritto “Leggere è un modo di volare senz’ali” tutto colorato e l’ho messo anche io nello stesso posto. Molti anni dopo ho deciso di immergermi nel mondo delle pagine di facebook, annotavo tutte le frasi belle che leggevo nei libri e volevo condividerle, poi leggendo in giro e seguendo i blog di molti di voi, ho pensato: Perchè no? Posso provarci! E adesso eccomi.. Speriamo di crescere anche qui.

domenica 17 maggio 2015

Recensione Chelsea & James

Buona Domenica cari lettori,
come state passando il vostro weekend? Avete già fatto un giretto al Salone del Libro di Torino che si sta tenendo in questi giorni? Come già saprete, io ci sono stato ieri e non vedo l'ora di parlarvene. Domani infatti pubblicherò un post per parlarvi di questa magica giornata e per mostrarvi i miei nuovi acquisti! XD
Ora, invece, vorri parlarvi di un libro che mi ha davvero sorpreso, dall'inizio alla fine, e che ha superato tutte le mie aspettative. Sto parlano di "Chelsea & James".

Titolo: Chelsea & James
Autore: Giuseppe Cozzo
Genere: Thriller
Data di pubblicazione:
Pagine: 194
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Prezzo: 6,24












Trama:
Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

venerdì 15 maggio 2015

Anteprima "Conigli e Boa"

Eccomi qui cari lettori,
purtroppo torno a scrivere solo adesso. Nei giorni scorsi ho provato a ritagliarmi del tempo per scrivere, ma per cause maggiori ho abbandonato blog e libri. T.T ("Chealsea & James" l'ho finito giorni fa, ma non ho ancora aggiornato la sidebar. Ne vorrei scrivere una recensione il prima possibile,  anche perché è stata una lettura stupenda.). Con oggi però ho superato la simulazione della II prova di maturità e così credo che avrò un po' più tempo. In ogni caso, non credo sarò così attivo come nei mesi scorsi finché non finirà la scuola: ultimamente sono sommerso dallo studio. Domani, invece, passerò un'intera giornata a Torino. Come saprete, in questi giorni, è in corso il Salone internazionale del Libro e, dopo l'esperienza dell'anno scorso, come potrei mancare? Quindi ho deciso che in un solo giorno rimedierò alla lontananza forzata dal "mondo di carta". XD
Tornando all'argomento principale del post (vero motivo per cui ho iniziato a scriverlo), desidero ora parlarvi un'anteprima di un libro segnalatomi da una CE con cui collaboro. Ci terrei comunque a ringraziare l'ultima per avermi inviato un bellissimo romanzo che vorrei recensire al più presto, così da farvelo conoscere. Sto parlando di "Oro Rosso - Vivere e morire per il sushi".

Titolo: Conigli e Boa
Autore: Fazil' Iskander
Casa editrice: Atmosphere Libri
Collana: Biblioteca dell'Acqua
Prezzo: € 14,00
Data di pubblicazione: Aprile 2015



Trama:  
Che cosa accadrebbe nel Regno dei conigli e nel Regno dei boa se un giorno un semplice coniglio cominciasse a ragionare con la propria testa e mettesse in dubbio secolari usanze di morte? Quali conseguenze potrebbe scatenare il suo tentativo di ribellarsi allo status quo? Un giorno il Ponderatore, un coniglio con il compito di meditare sulle cose, si rende conto per caso che i suoi simili si lasciano inghiottire dai boa perché impietriti dal terrore, non per la capacità dei serpenti di ipnotizzare le proprie vittime. Ma proprio chi dovrebbe essere felice di quella scoperta, il Re, vuole che le cose restino invariate. E se quella menzogna e il terrore nella sua forma più subdola fossero l'unico modo di mantenere il potere e l'equilibrio fra le specie? In Conigli e boa Fazil' Iskander ci presenta un apologo ironico, una favola filosofica sui rapporti fra il potere e le persone, fra terrore e realtà, fra verità e menzogna. Paragonato per toni e ispirazione alla Fattoria degli animali di George Orwell, è diventato un classico pedagogico fin dai tempi della sua pubblicazione di clamoroso e inaspettato successo.

domenica 3 maggio 2015

Anteprima "Stoneland"

Eccomi qui con un'altra anteprima di un libro di un autore emergente, Roberto Saguatti. 
Sono sempre felice di poter aiutare autori emergenti così da poter dare a ciascuno il proprio spazio. Sono convinto che talvolta tra i romanzi meno conosciuti vi siano delle vere e proprie perle. A voi il compito di decidere se anche questo libro fa parte di questo ristretto gruppo di romanzi. Le premesse sono decisamente positive. ^_^

Titolo: Stoneland
Autore: Roberto Saguatti
Casa editrice: Echos edizioni
Pagine: 420
Prezzo: 15,00 €
ISBN: 978-88-98824-26-7













Trama:
Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici,fino al sorprendente finale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...