venerdì 26 giugno 2015

Blogtour "Facemmo l'amore in una notte di Maggio"

Cari lettori,
oggi terrò sul blog la quinta tappa di un blogtour dedicato al libro "Facemmo l'amore in una notte di Maggio" di Domenico Andrea Schiuma. In questo post conosceremo meglio l'autore del libro. Qui sotto vi riporto le date del blogtour e, inoltre, vi segnalo che per una settimana a partire da oggi il romanzo in questione sarà scaricabile gratuitamente su tutti gli store online.

Tappe del tour:
Prima Parte
24/04: Segnalazione - Peccati di Penna
01/05: Estratto - L'angolo delle Topiiii
08/05: Autobiografia o non autobiografia? - La Lepre Marzolina
22/05: Dietro le quinte e giveaway - Libri di cristallo

Seconda parte:
 29/05: Un lettore è un gran sognatore | 5/06: Divoratori di libri
12/06: Liber Arcanus | 19/06: Leggendo Viaggiando
26/06: La Quintessenza dei libri | 3/07: Leggere in silenzio
10/07: The Paradise of Books | 17/07: Anima d'Inchiostro
21/07: Un buon libro non finisce mai | 28/07: The Book Thief




1) Chi è Andrea Schiuma nella vita di tutti i giorni?
Prima di tutto sono uno studente di Scienze Politiche, e inizio di risposta più scontata non potevaesserci. Mi piacerebbe diventare un giornalista. Nella vita di tutti i giorni sono un lettore accanito, un amante della musica classica e in particolare della chitarra, uno a cui piace vedere un film e uscire con gli amici.

2) Quando e come è nata la tua passione per la scrittura?
 Ho iniziato da piccolo a scrivere poesie perché mi avevano regalato un quadernone rosso e avevo deciso di riempirlo con le mie liriche. Ero davvero preso bene, credevo di scrivere dei versi immortali. Qualche mese fa ho riletto quelle poesie e mi sono messo a ridere. Alla narrativa ho iniziato a dedicarmi più tardi, più o meno fra la seconda e la terza superiore.

3) Chi o cosa ti è stato d’ispirazione nella tua esperienza di scrittore?

Non credo che riuscirei a identificare un unico soggetto o un'unica cosa che mi sia stata d'ispirazione. So dire di certo una sola cosa: ossia che il mio principale "campo d'ispirazione" è la vita di tutti i giorni. Ecco, forse quella mi influenza molto.

4) Che tipo di lettore sei? Quali sono i tuoi autori preferiti?
Non amo darmi limiti di genere, lunghezza e altri parametri di questo tipo. Ho dei generi che prediligo, ma non chiudo a niente le porte in faccia a priori. Forse, e questo è il mio limite, non riesco ad apprezzare come dovrei le poesie, ne leggo un po'pochine, sono più attirato dalla narrativa e dalla saggistica. I miei autori preferiti sono Dostoevskij, Allende, Marquez (non per nulla il mio genere preferito è il realismo magico). Fra i contemporanei mi piacciono Carofiglio e Baricco.

Anteprime Giugno/Luglio

Cari lettori,
eccomi qui dopo qualche giorno di assenza. Non so come, ma riesco ad essere impegnato anche d'estate. Inoltre, come se non bastasse, per tutto Luglio non sarò presente sul blog perché sarò a LA in vacanza studio. Ad ogni modo, quest'oggi vi propogno alcune anteprime segnalatemi da CE e autori. Sono generi molto vari tra loro, ogni vostro gusto sarà soddisfatto. ^_^




Titolo: Guida astrologica per cuori infranti
Autore: Silvia Zucca
Genere: Romantico
Casa editrice: Nord
Pagine: 460
Data di pubblicazione: 8 Giugno 2015
Prezzo: 15,00



Trama:
Trent'anni passati da un po', single (NON per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice peccato sia stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l'amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada.

sabato 20 giugno 2015

Boomstick Award 2015

Buongiorno lettori,
eccomi qui oggi a parlavi di un premio davvero particolare, il Boomstick Award 2015, e a ringraziare la carissima Giorgia del blog Il libro incantato per avermi nominato. Vi ricordo poi che è in corso un Linky Party aperto a chiunque volesse conoscere nuovi blog e far conoscere il proprio "angolino". Per maggiori informazioni, cliccate qui.


L'inventore

Il Boomstick Award, ideato da Hell, con il suo banner rimanda a L'Armata delle tenebre, un film del 1992 interpretato da Bruce Campbell nel ruolo di Ash, nel terzo capitolo della serie horror La casa. Il Boomstick è un fucile che Ash chiama "bastone di tuono" e, con l'assegnazione del premio, il blog è il nostro bastone di tuono.

Regolamento

- Citare il nome dell'ideatore del premio e del banner
- Ringraziare il blog che vi ha nominato
- Attenersi alle regole
- Nominare altri 7 blog e motivarne la scelta

venerdì 19 giugno 2015

Anteprime Dunwich Edizioni Giugno

Eccoci qui cari lettori,
oggi vi presento ben 6 nuove uscite segnalatemi dalla Dunwich Edizioni. Vi ricordo, inoltre, che sul blog è iniziato da qualche giorno un Linky Party. Per maggiori informazioni, cliccate qui.


Titolo: Una Lucertola Dalla Pelle di Donna (Moon Witch – Episodio IV)
Autore: Cristiano Fighera
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Pagine: 73
Prezzo: 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita: 14/06/2015 ebook
Link di acquisto: http://goo.gl/EGyvoH




Presentazione del progetto

1692, Salem
Rebecca Nurse e le sue consorelle, le streghe della congre­ga Moon Witch, dopo essere state smascherate e scon­fitte dall’Inquisizione, ardono sul rogo. Prima che la morte le raggiunga, riescono tuttavia a pronunciare un incantesi­mo unico nel proprio genere che, pur non potendo proteg­gere i loro corpi, ha lo scopo di salvarne le anime. Gli spi­riti delle donne trovano rifugio all’interno di oggetti in­cantati, in attesa che persone a loro affini li trovino e li ri­sveglino, riportandoli in vita.
Nel tempo i manufatti hanno finito per separarsi e si trova­no ora sparsi per il globo.
Oggi, streghe moderne, inquisitori e altre misteriose crea­ture tessono le loro ambigue trame, senza sapere che i tempi sono maturi: la congrega Moon Witch sta per torna­re.
Il primo febbraio di quest’anno le vicende della congre­ga di Rebecca Nurse prendono vita con il primo episodio della serie Moon Witch. Ogni novella della serie, scritta da un autore diverso, avrà differenti protagonisti e sarà au­toconclusiva. Tutte le storie si svolgeranno però all’inter­no della medesima cornice narrativa e seguiranno le sorti delle streghe di Salem.

giovedì 18 giugno 2015

Segnalazione "Chemical Games - Equazione quatoriale degli abissi"

Buongiorno lettori,
questa mattina vorrei proporvi un libro che mi è stato segnalato e che mi ha incuriosito immediatamente per l'originalità della trama. Siamo sinceri, non vorreste anche voi leggere un libro sulla tavola periodica? Per gli amanti della chimica, come il sottoscritto, questa sembra un'idea fantastica. XD

Titolo: Chemical Games - Equazione quatoriale degli abissi
Autore: Miriam Ciraolo
Genere: Urban Fantasy
Editore: Autopubblicato
Pagine: 160
Prezzo: 1,99 ebook; presto anche in edizione cartacea
Data di pubblicazione: 19/03/15










Trama:
E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra?
Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell'elemento di cui sei guardiana. 

mercoledì 17 giugno 2015

Linky Party: New Blogs, New Friends

Buongiorno lettori,
è da moltissimo tempo che volevo proporvi un linky party, un'iniziativa che ho scoperto grazie ai blog Il Rifugio degli Elfi e C'è crisi, C'è crisi. Ora che è estate, ho finalmente il tempo necessario per poter seguire un evento di questo genere e quindi eccomi qua a raccontarvi in che cosa consiste questo party. XD

Che cos'è un linky party? Perché partecipare?
Si tratta di una raccolta di link provenienti da diversi blog e pagine web realizzata dal blogger organizzatore. Come avrete già inutito, si può in questo modo cercare di dare maggiore visibilità a diversi blog. In sostanza, è un modo divertente per formare una community di persone con gusti e passioni simili (in questo caso è infatti ristretto ai lit-blog), mettendo in mostra i propri blog.

Il mio obiettivo è quello di riuscire a conoscere così nuovi blogger e magari nuovi amici. ^_^
Per partecipare vi basta seguire il regolamento qui sotto. Non ho imposto una scadenza ben definita, vedremo a seconda di come vanno le cose. In linea di massima, tutta l'estate.

Regolamento
  • Aggiungersi ai "Lettori fissi" di questo blog (se già lo siete, ricordatemelo);
  • Commentare lasciando il nome del blog;
  • Condividere il banner del Linky Party sul vostro blog e, se volete, preparare un post di presentazione;
  • Invitare almeno altri 3 blogger all'iniziativa;
  • Divertirsi e visitare gli altri blog della lista.
Qui sotto vi lascio poi il codice HTML da copiare sul vostro blog per condividere il banner.

martedì 16 giugno 2015

Top Ten Tuesday #24

Buongiorno lettori,
come potrete vedere, ho realizzato qualche miglioria alla grafica così da rendere il blog più coordinato a tema inchiostro e gufi. Eh già, i gufi non possono mai mancare. XD Cosa ne pensate? Vorrei leggere qualche vostro commento. Ad ogni modo, quest'oggi vi propongo un'altra lista librosa. Il tema di questa settimana è...


http://laquintessenzadeilibri.blogspot.it/search/label/Top%20Ten%20Tuesday
 
Dieci Libri Nella Mia TBR Estiva

lunedì 15 giugno 2015

Weekly Life #12

Buon inizio settimana cari amici,
questo è il riassunto della mia settimana...

Le tre cose migliori della settimana:
1. Summer party: mi ero dimenticato di quanto adorassi l'estate: feste con gli amici, più libri da leggere, tempo da passare all'aria aperta, serate a guardare film... Spero duri il più a lungo possibile :)
2. Tempo per leggere: Quanto mi erano mancati i miei libri! XD Ho ricominciato a leggere voracemente. Sabato ho concluso il primo libro de "L'Accademia dei Vampiri". Impressioni? Sicuramente qualcosa che non avevo ancora letto, anche se ruota sempre attorno a due grandi temi, spesso al centro di molte saghe: vampiri e scuola. Ne leggerete resto una recensione. Ad ogni modo, ho deciso che in questo periodo voglio concentrarmi un po' su libri leggermente più vecchi. Per esempio, ho già in programma di leggere i tre libri delle Bronte, poi una tappa da Jane Austen, segue "Le affinità elettive" di Goethe e magari "Il rosso e il nero" di Stendhal.
3. Nuova grafica: come vi avevo già anticipato, sto lavorando a una nuova grafica. Dato che non l'ho ancora finita, vi lascio un piccolo indizio: avete presente Hagrid? Be' non credo di dover aggiungere altro ^_^
Le tre cose peggiori della settimana:
1. Lungo viaggio: proprio ieri ho trascorso circa 8 ore in viaggio, ma se penso che finalmente passerò un po' di tempo al mare, non me ne rattristo più di molto.
2. Caldo: un po' opprimente, ma dopotutto preferisco sopportare qualche grado in più, se mi garantisce tutto questo tempo libero.
3. ...: mi dispiace, ma ho riempito a fatica gli altri due spazi. Non trovo aspetti negativi nell'estate, solo divertimento e gioia.
Ora lascio a voi la parola: cosa vi è successo questa settimana?

domenica 14 giugno 2015

Blogger League #17

Buona Domenica lettori,
posticipo ad oggi l'intervista della Blogger League. Ecco quella della settimana!


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 
Nella vita di tutti i giorni sono una persona come tante, che va avanti giorno per giorno tra casa, lavoro, famiglia, amici. Mi alzo tutte le mattine alle 06:00 per affrontare il viaggio in treno che mi porta al lavoro, lavoro che amo, ma altrettanto non posso dire della ditta in cui lo svolgo, purtroppo negli ultimi due anni l'atmosfera è peggiorata giorno dopo giorno...io cerco di starmene per i fatti miei e di fare il mio...di certo non è il massimo dell'allegria, vorrei poter cambiare, ma il periodo è quello che è...il lavoro che faccio è abbastanza particolare (diciamo che non c'è una gran richiesta di microbiologhe)...quindi per ora resto dove sto...
Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Ho deciso di aprire questo mio angolino virtuale per condividere il mio amore per i libri...amo i libri, amo leggere, da sempre...ed era da un po' di tempo che avevo iniziato a consultare vari blog letterari per capire se comprare un libro o no, per scoprire le nuove uscite e tenermi aggiornata...e poi un bel giorno mi sono detta "Perché no? Mi piace navigare su questi blog...perché non entrare a far parte di questo mondo in maniera attiva?"...e così ho fatto.
Ovviamente l'argomento cuore del blog sono i libri...col tempo mi piacerebbe provare a lanciare una rubrica dedicata ai viaggi...vedremo. E poi mi piacerebbe riuscire ad organizzare qualche gruppo di lettura! E magari arrivare a tenere una bella Challenge per l'anno che verrà ^-^

venerdì 12 giugno 2015

Weekly Covers #17

Cari amici,
ci credete che è da più di due mesi che questa rubrica non si vedeva sul mio blog? A me sembra passato così poco dall'ultimo post! Ad ogni modo, dobbiamo subito rimediare e, per questo, ecco a voi due cover che hanno attirato la mia attenzione su Pinterest.



mercoledì 10 giugno 2015

Recensione Essere Melvin

Cari amici amanti dei libri,
oggi posso finalmente presentarvi un libro ch, a causa di alcuni impegni, ha atteso sul comodino il suo momento per troppo tempo.

Titolo: Essere Melvin tra finzione e realtà
Autore: Vittorio de Agrò
Genere: Biografia
Data di pubblicazione: 20/02/2014
Pagine: 360
Editore: Cavinato Editore International
Prezzo: 15,00













Trama:
Essere Melvin è per un verso la storia di un cavaliere temerario che deriva la sua audacia da un rapporto con la realtà tutto trasfigurato dalla finzione; per altro verso è la storia di una vendetta lungamente preparata e macchinosamente architettata. Dirò di più: il libro stesso è una gigantesca rivalsa, non contro qualcuno in particolare, ma contro la misura colma delle frustrazioni e delle delusioni, contro una vita che somiglia troppo poco a quella sognata. Un romanzo d’avventure, dunque? Certo. Purché il lettore sia avvertito che le terre di conquista sono tutte interiori, e che l’eroe era ben poco equipaggiato ad affrontare i mostri, i draghi, gli stregoni e i briganti che non sospettava di nascondere in sé. Melvin è una storia vera.

Top Ten Tuesday #23

Ehilà lettori,
ieri purtroppo non ho fatto in tempo a pubblicare la lista (mi sono completamente dedicato alla lettura ^_^) e, dato che è passato troppo tempo dalla mia ultima lista, non voglio far passare un'altra settimana. In sintesi, oggi la lista librosa varia un po' e diventa una Top Five Wednesday.
 
(Dieci) Libri Che Aspetto Per Il Resto Del 2015

lunedì 8 giugno 2015

Weekly Life #11

Buon Lunedì cari amici,
ecco a voi come ho passato questa settimana...


Le tre cose migliori della settimana:
1.Fine scuola: non potete immaginare la mia gioia nell'essere tornato padrone del mio tempo. Il mio obiettivo per l'estate è tornare ad occuparmi con regolarità del blog e soprattutto leggere molto ^_^
2. EXPO 2015: Venerdì scorso ho passato una giornata a Milano per un giretto all'EXPO e devo dire che, confrontando con le voci che circolano, mi aspettavo di peggio. Le file erano molto lunghe e mi è dispiaciuto non riuscire a vedere il Giappone e l'Italia, ma sono rimasto colpito da nuove culture e l'esperienza in generale mi ha fatto conoscere un po' di più alcune parti del mondo (anche perché ho visitato soprattutto Paesi meno visitati XD).
3. Tante idee: come vi ho già detto ora ho più tempo libero e sto pensando a un po' di modifiche da apportare al blog. In particolar modo, vorrei migliorare la grafica.
Le tre cose peggiori della settimana:
1. FCE: sebbene sia stata l'ultima settimana di impegni scolastici, ho dovuto anche affrontare l'esame d'inglese FCE. Si tratta di una certificazione Cambridge. Purtroppo non saprò i risultati prima del 15 Luglio. Di conseguenza, devo evitare di pensarci se non vogio farmi venire un attacco di panico T.T
2. Filosofia: io amo la filosofia perché adoro studiare filosofi e criticare o condividere i loro pensieri circa il mondo, ma studiarne 6 per un'interrogazione il 4 Giugno non è proprio il massimo...
3. Poche letture: avrete già intuito che per il poco tempo a mia disposizione non mi è rimasto molto tempo per leggere. In questo weekend, però, ho senza dubbio recuperato le pagine in arretrato.
Ora lascio a voi la parola: cosa vi è successo questa settimana?

domenica 7 giugno 2015

Blogger League #16

Buona Domenica cari amici,
questa settimana avrete l'opportunità di conoscere la blogger di "We found wonderland in books".


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una figlia, una sorella, un'amica e una studentessa universitaria, adoro ascoltare tanta musica, andare al cinema e ai concerti, leggere (ovviamente) e fangirlare al telefono per ore, guardare serie TV in compagnia di amiche e cibo.

No dai, scherzi a parte, sono una ragazza normale che ama fare cose normali con amici e famiglia.

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?

Ho deciso di aprire questo blog perché sentivo il bisogno di condividere la mia passione per i libri con qualcuno che mi capisse e condividesse le mie opinioni. Inoltre ho potuto conoscere tantissime persone simpaticissime e vivere esperienze fantastiche, perciò non potrei essere più contenta della scelta che ho fatto. Nel mio blog troverete tante anteprime e recensioni di romanzi fantasy, contemporary, distopici, sia YA che NA. In più, adoro le rubriche settimanali e non, mi diverto sempre tantissimo :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...