lunedì 30 marzo 2015

Special Guest #1 Alessia Coppola & Giveaway

Buongiorno cari lettori!
Quest'oggi sono eccitatissimo perché vi presento una nuova idea per il blog (adottata già dal blog "Dreaming Fantasy"). Era da un po' che aspettavo di realizzarla e finalmente il sogno diventa realtà. Si tratta di una nuova rubrica a cadenza casuale divisa principalmente in due parti: nella prima intervisterò un ospite speciale (autore, grafico, blogger...) che rispondera a diverse domande propostegli e nella seconda ci sarà un giveaway o un gioco a premi così da coinvolgere maggiormente i lettori. XD Per quanto mi riguarda, sono letteralmente in estasi, ma spero che anche voi amiate questa nuova rubrica quanto me!


Il primo ospite di questa rubrica è un'autrice scoperta abbastanza recentemente che mi ha colpito per il suo stile dolce e sublime. Sto parlando di Alessia Coppola e del suo romanzo "Rebirth - I Tredici Giorni". Spero che anche voi, se ancora non la conoscete, inizierete ad esserne degli accaniti lettori!  Ci tengo inoltre a ringraziarla nuovamente per la sua disponibilità! ^_^

1. Chi è Alessia Coppola nella vita di tutti i giorni?
Alessia vive in un mondo tutto suo, un po' come Alice. Sono una sognatrice e mi riesce difficile stare con i piedi per terra.

Gran parte del mio tempo viene speso per la scrittura, dal mio risveglio, al momento in cui chiudo gli occhi. Sacrifico molto, amici, giornate di sole, vita. Ma la scrittura mi restituisce tutto.

Ho molte passioni e non mi piace stare senza far nulla. Amo cantare e quando si presenta l'occasione, mi esibisco da sola o in un duo acustico. Una volta avevo persino una band.

Mi piace disegnare, e qui il mio lavoro di illustratrice. Adoro preparare dolci, leggere, passeggiare. Mi piacciono le giornate di pioggia, quelle in cui si ha voglia di accoccolarsi vicino al camino e scrivere. Sono una persona schiva e riservata e non sono molto presente con gli amici. Ma quando occorre, sono un'ottima amica. Amo la solitudine, perché mi offre la possibilità di conoscermi e di sondare gli abissi della mia anima.

domenica 29 marzo 2015

Liebster Award 2015 #2 e #3

Ehilà cari lettori,
nel corso della settimana scorsa sono stato nominato altre due volte per il Liebster Award 2015. Sono molto felice che il mio blog abbia ricevuto quest'altra piccola soddisfazione perché sottolinea come questa mia passione sia condivisa e apprezzata da altre persone. Devo quindi ringraziare Francy del blog Never Say Book e Silvia di Cinebooks Blog.
REGOLAMENTO

  1. Ringraziare il blog che ti ha nominato
  2. Rispondere alle 10 domande
  3. Nominare altri 10 blog
  4. Porre 10 domande
  5. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti 

sabato 28 marzo 2015

The Coffee Book Tag

Buongiorno cari amci,
ogni Sabato pubblico, come saprete, pubblico un'intervista di un blogger della Blogger League. Quest'oggi però l'intervista non è ancora pronta e quindi mi sono messo a sgoogolare qualche tag libroso e, infine, ne ho trovato uno favoloso! Per tutti gli amanti del caffè, ecco a voi...



NERO
Una serie di cui hai fatto fatica ad innamorarti, ma ha i fan più accaniti

Dopo aver visto il film "Maze Runner", ero troppo interessato a leggere il primo libro di questa trilogia. Il primo libro, però, mi ha lasciato un pochino perplesso circa alcuni punti. Dal secondo, invece, la questione si è ribaltata e non riuscivo più a scollarmi dal libro. Sono decisamente passato tra i fan accaniti! XD

venerdì 27 marzo 2015

Weekly Covers #16

Buonasera followers,
purtroppo oggi non sono riuscito a connettermi prima, ma, data la mia assenza dal blog negli scorsi giorni, ho deciso di mettermi comunque al computer proprio per non lasciarvi a bocca asciutta. Questo Venerdì ho pensato di proporvi due entusiasmanti cover trovate su Pinterest.

Trovo questa cover stupenda! Adoro in particolare gli ingranaggi che circondano la scena: richiamano decisamente il genere steampunk. Purtroppo non ho trovato la trama di questo libro, ma ci tenevo in ogni caso a mostravi questa meravigliosa copertina. Sono favolosi anche gli abiti dei due personaggi (di chiara provenienza ottocentesca) e l'incantevole paesaggio che si intravede in lontananza.

martedì 24 marzo 2015

Top Ten Tuesday #22

Ehilà followers,
non potete immaginare quanto io sia eccitato in questi giorni per l'organizzazione di una piccola sorpresa che avevo in mente da un po' di tempo e che, finalmente, sembra andare in porto. Diciamo che stavo aspettando la persona giusta con cui collaborare e che, alla fine, l'ho trovata! ^_^ Ora basta, però, non vi voglio anticipare niente! Anyway, quest'oggi il tema della Top Ten Tuesday è molto particolare e mi rimanda alle mie prime letture... quanti ricordi!

Dieci Libri Della Mia Infanzia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...