sabato 31 gennaio 2015

Blogger League #4

Buon inizio weekend, cari lettori! Come ormai saprete ogni Sabato il mio blog ospita l'intervista di un blogger che partecipa alla Blogger League (se ancora non conoscete l'iniziativa, vi basta cliccare sul banner qui sotto). Questa settimana tocca al blog Beira's Heart.


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 
Una figlia rompiscatole; una ragazza altrettanto rompiscatole e un'amica splendida! (Qualche pregio ci vuole, no?)

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 
Una mia cara amica mi ha ispirato. Una sera su Skype, durante una chiacchierata di ore, cominciò a parlarmi del suo blog. La passione che ci metteva era unica ed entusiasmava anche me. Mi sono detta 'perché non provare?' 
Tratto gli argomenti che più mi appassionano, le storie che amo leggere e quelle che attirano di più la mia attenzione. Romance, paranormale romance, adult e young adult. Mi capita di parlare di grandi classici, quelli che a scuola più o meno tutti hanno odiato e che poi si sono ritrovati tra le mani in una maniera o nell'altra tempi dopo. Di questi non faccio recensioni, nonostante mi piacciano molto. 
Dei romanzi che leggo mi piace moltissimo confrontarmi anche con gli autori stessi che ho avuto la fortuna di incontrare di persona alcune volte. Spesso e volentieri li intervisto perché mi piace andare a fondo, scoprire chi c'è dietro quella storia che voglio leggere o che mi ha già conquistato. Ho avuto la fortuna addirittura di intervistare uno degli autori che più amo e che seguo ormai da anni, Marc Levy (se volete leggere l'intervista andate nella sezione 'interviste' del mio blog) Ricordo che quando mi arrivò la mail in cui accettava la mia proposta di intervista avevo il cuore a mille!

venerdì 30 gennaio 2015

Weekly Covers #10

Ciao a tutti!
Sono emozionatissimo... siamo arrivati alle due cifre per la rubrica Weekly Covers! XD
Ne sono davvero felice perchè, sebbene fosse nata inizialmente come una semplice rubrica nella quale presentare qualche affascinante o intrigante covers, ora si è trasformata in... non so bene in cosa, sono solo certo che l'adoro. Ogni Venerdì vi sto proponendo sempre qualcosa di diverso: temi come "le prime impressioni", la scorsa settimana le "circular covers" e, invece, quest'oggi ho preparato un confronto tra le diverse edizioni di uno degli ultimi libri letti. Sto parlando di Shadowhunters - Città del Fuoco Celeste. Solitamente si paragonano solo le due covers: la versione originale e quella che ci riguarda - l'italiana - ma io vorrei allargare la visione ad altre covers scoperte qua e là. A voi la scelta...


giovedì 29 gennaio 2015

In my mailbox #1

Cari lettori, lo sentite nell'aria? Odore di novità. Era da un po' di tempo che programmavo il primo post di questa nuova rubrica. "In my mailbox" è una rubrica inventata da Kristi del blog The Story Siren, molto famosa tra i lit-blogger. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una rubrica (nel mio caso a cadenza casuale) nel quale si presentano le nuove entrate nella propria libreria. Sto parlando di nuovi acquisti, regali, prestiti, ebook... Ogni volta che accumulerò un po' di nuovi libri, pubblicherò un post per la rubrica, così da informarvi anche sulle possibili prossime recensioni. Mi brillano davvero gli occhi al pensiero di tutti i libri di cui a breve vi parlerò e preferisco decisamente tralasciare il fattore tempo, non proprio un amico in questo periodo. In ogni caso, spero che anche voi siate felici di questa novità ne La Quintessenza dei Libri. Ed ecco a voi le novità sui miei scaffali...

mercoledì 28 gennaio 2015

Recensione Paradiso

Buongiorno cari follower,
finalmente oggi sono riuscito a pubblicare la recensione di questo libro. Avevo intenzione di farlo la settimana scorsa, ma non ho fatto in tempo a finirla e, per non sovrapporla con una rubrica, ho dovuto spostarla ad oggi. Ad ogni modo, siamo qui e, perciò, entriamo subito nel vivo della discussione.

Titolo: Paradiso - Canti delle Terre Divise
Autore: Francesco Gungui
Genere: Distopico, Young Adult
Data di pubblicazione: 07/05/2014
Pagine: 318
Editore: Fabbri
Prezzo: 14,90













Trama:
Le strade di Maj e Alec, i due ragazzi che hanno acceso i fuochi di rivolta a Europa, si sono divise. Mentre Maj è alla testa dei ribelli nel momento più difficile della loro esistenza, Alec ha accettato l’offerta degli oligarchi di diventare uno di loro, per mostrare al mondo che tutti possono accedere ai gradini più alti del potere. Il volto di Alec è ormai il volto della propaganda dell’Oligarchia e viene trasmesso ventiquattrore su ventiquattro sui megaschermi che campeggiano ovunque, odiato dal Movimento che lo considera un traditore. Ma se Alec si è davvero venduto in cambio di una lussuosa vita in Paradiso, dove gli oligarchi e le loro famiglie vivono accuditi da centinaia di servi e protetti dall’esercito, per quale motivo sembra agire di nascosto dai suoi stessi alleati? E soprattutto, perché vuole a ogni costo andare in America, il continente da poco riscoperto e che è sopravvissuto al cataclisma che ha sconvolto il mondo diventando un impero dedito allo schiavismo? La risposta è nascosta in una mappa che viene dal passato e che è in grado di cambiare i destini dell’umanità.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...