mercoledì 31 dicembre 2014

Recensione Heat Wave

Ultimo giorno dell'anno 2014, come pensate di passarlo?
Prima dei festeggiamenti vi propongo l'ultima recensione dell'anno: Heat Wave. Come forse sapete, il libro nasce dalla serie tv "Castel - detective tra le righe" di cui sono un grande fan da circa un mese. Mi sembrava giusto inserire nel 2014 la recensione sul romanzo derivante da una delle mie ultime scoperte. :D Felice anno nuovo!

Titolo: Heat Wave
Autore: Richard Castle
Probabile ghost writer: Tom Straw
Genere: Giallo, Thriller
Data di pubblicazione: 12/03/2010
Pagine: 299
Editore: Fazi Editore
Prezzo: 9,90









Trama:
Nikki Heat è un brillante e bellissima poliziotta della squadra omicidi di New York che si trova ad indagare su una serie di delitti nel mondo della finanza. Come se non fosse già abbastanza difficile, le tocca anche sopportare la collaborazione del giornalista premio Pulitzer Jameson Rook e l’ondata di caldo che travolge la città.

martedì 30 dicembre 2014

Top Ten Tuesday #11

Un saluto a tutti i lettori!
30 Dicembre. Penultimo giorno dell'anno. Anche il 2014 si volge al suo termine.
Se ripenso a quest'anno, moltissimi ricordi tornano alla mente: nuovi amici, nuove esperienze, viaggi e, in quest'ultima parte dell'anno, la nascita del blog! Sono passati circa due mesi e mezzo da quando "La Quintessenza dei Libri" è nato... mi fa uno strano effetto guardarmi indietro perché mi sembra di scrivere post da molto più tempo. Vedo ormai questo angolino come una sorta di confidente con cui posso discutere delle letture, dei film e, in generale, dei miei pensieri.
Pensiamo però al nuovo anno, il 2015: Cosa succederà? Quali progetti avete? Cosa vi aspettate?
Il tema della Top Ten Tuesday di oggi aderisce perfettamente a questa tematica.
 
Dieci Obiettivi Per Il 2015

lunedì 29 dicembre 2014

Recensione Obsidian


Ehilà gente!
Siamo ormai agli sgoccioli dell’anno, ma che ne dite di una nuova recensione prima della fine? In questi ultimi giorni apprezzo il mio blog di più rispetto ad altri perché, avendo più tempo a disposizione, riesco a dargli la forma che più preferisco. Ci tengo particolarmente a recensire questo libro entro il 2015 perché fa parte di una saga che ho scoperto molto recentemente dietro suggerimento di un’amica e che ho infine deciso di leggere incoraggiato dalle recensioni positive. Dopo averlo letto tutto d’un soffio un paio di settimane fa, ne sono rimasto entusiasta, ma, in primis, straordinariamente sorpreso per il fatto che non mi “avventuro” spesso in questo tipo di genere.

Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer Armentrout
Genere: Young Adult, Paranormal, Romantico
Data di pubblicazione: 26/06/2013
Pagine: 336
Editore: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12,00











Trama:
Kathy è una blogger diciasettenne che, dopo la morte del padre, si trasferisce con la madre in un paesino soporifero del West Virginia, ma, mentre si sta rassegnando a una noiosa vita di provincia, incontra Daemon, ragazzi dal fisico scolpito e occhi verdi ammalianti. Non appena apre bocca, questo si dimostra però arrogante, insopportabile e scontroso. Fra i due è odio a prima vista. A differenza del gemello, Dee è invece una ragazza solare che stringe subito amicizia con Kathy. Strani eventi che coinvolgono i tre instillano però nella ragazza dei dubbi. Kathy troverà risposte alle sue domande solo quando scoprirà che ha degli alieni provenienti da un’altra galassia come vicini!

domenica 28 dicembre 2014

Nel Frattempo al Cinema #10

Buona Domenica!
Ho aspettato così tanto queste vacanze di Natale e ancora non riesco a credere di avere così tanto tempo libero a disposizione in questi giorni... Tutto da dedicare al mio amato blog! In questi giorni sono addirittura riuscito a stilare una tabella di marcia per "La Quintessenza dei Libri" e così ho in programma di pubblicare alcune recensioni che non avevo ancora completato, revisionare la nuova grafica, pensare a qualche nuova idea... E soprattutto ho più tempo da poter dedicare ai miei cari libri. Come ben sapete, però, i film sono un'altra delle mie grandi passioni e finalmente questa settimana, dopo tanta attesa, sono riuscito ad andare al cinema a vedere l'ultimo capitolo della trilogia de "Lo Hobbit".

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

Titolo originale: The Hobbit: The Battle of the Five Armies
Regista: Peter Jackson
Genere: Fantasy, Avventura
Cast: Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Billy Connolly, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm, Lee Pace













Trama:
Il drago Smaug ha lasciato il suo rifugio sotto la montagna e si dirige verso la città di Pontelagolungo con l'intento di distruggerla. Nel caos più totale, mentre i nani guardano la scena inermi dalla montagna, solo Bard decide di provare a uccidere il mostro. Riuscirà ad abbattere il nemico? I nani recupereranno il loro oro?

sabato 27 dicembre 2014

Recensione Colpa delle Stelle

Cari amici lettori,
oggi desidero parlarvi di uno dei più grandi successi editoriali del 2014: Colpa delle Stelle. Questo romanzo l'ho scoperto per la prima volta durante la scorsa estate, in America. Decisi, però, di voler aspettare la versione italiana perché, data la mole di libri che avevo in programma di leggere, l'avrei solo aggiunto a una lista infinita e con tutto il tempo che mio sarebbe servito per leggere tutti gli altri, avrei fatto prima a comprarlo in Italia.


Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Genere: Young Adult, Romantico
Data di pubblicazione: 11/06/2014
Pagine: 356
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli narrativa
Prezzo: 16,00











Trama:
Hazel è una sedicenne malata di cancro che, grazie a un farmaco sperimentale, sta riuscendo a far regredire la malattia. Tutto ha però un prezzo: passando il suo tempo tra ospedali e lunghe degenze, viene isolata dal mondo. Un giorno, però, incontra Augustus, altro ragazzo impegnato nella lotta contro il cancro, che le fa riscoprire il piacere della vita, ricca di passioni e risate. Nelle stelle avverse è. però, scritta una colpa alla quale i due sono inevitabilmente soggetti e il tempo loro concesso è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

venerdì 26 dicembre 2014

Weekly Covers #5

Ciao a tutti!
Spero abbiate trascorso un felice Natale (io non mi posso certo lamentare dato che la mia famiglia e i miei amici mi conoscono troppo bene e, infatti, non mi potevano regalare di meglio... libri, tanti libri). Le covers che vi propongo oggi le avevo trovate la settimana scorsa e mi hanno lasciato mozzafiato. Spero siano anche di vostro gradimento.

 

martedì 23 dicembre 2014

Top Ten Tuesday #10

Ciao a tutti i cari (e poco numerosi) seguaci del blog!
Anche oggi nuova Top Ten Tuesday e dato che fra due giorni sarà Natale, quale miglior tema per la lista librosa se non ...
Dieci Libri Che Vorrei Ricevere Per Natale

lunedì 22 dicembre 2014

Dreamer - Il Regno di Morfeo

Cari lettori,
oggi voglio segnalarvi un libro proveniente dalla penna della giovanissima Stella Napolitano che mi ha colpito soprattutto per la trama intrigante.

Titolo: Dreamer - Il Regno di Morfeo
Autore: Stella Napolitano
Editore: Epsil
Genere: Urban fantasy
Prezzo: 16,00
Pagine: 366

Prezzo Ebook: 4,99
Dimensione file: 879 KB







Trama:
Un mondo in cui tutti noi entriamo inconsapevolmente ma che solo a pochi eletti è dato di accedere: si tratta dei cosiddetti Viaggiatori, uomini che sono in grado di superare la barriera che separa il Regno di Morfeo da un normale sogno, frutto del proprio subconscio. Rebecca è una di essi, ma non è solo una Viaggiatrice, figlia di un Dreamer, è anche discendente di Cantore.
In un mondo in cui non funzionano le regole del mondo "reale", Rebecca si troverà intrappolata tra due poli che non rappresentano distintamente il bene e il male: la regina Enya e Keeran, la sua controparte oscura. Ciascuno dei due vorrà portare Rebecca dalla sua parte; nessuno dei due, però, riuscirà a conquistarsi la sua fiducia, finchè un giorno la giovane diciassettenne, dopo mille peripezie, riapre gli occhi e scopre l'amara verità: non potrà più sognare nè tantomeno dormire ...

Non vedo l'ora di averlo tra le mani perchè questo romanzo sembra promettere davvero bene!

domenica 21 dicembre 2014

Nel Frattempo al Cinema #9

3... 2... 1... Si ricomincia!
Superata anche questa "pausa di riflessione", mi sento carichissimo per riprendere ad aggiornare il mio blog e, perciò, ripartiamo con una delle rubriche a cui sono più affezionato: "Nel Frattempo al Cinema". Mancano pochi giorni a Natale e, di conseguenza, ispirato da questo clima natalizio, questa settimana vi propongo un film circa questo tema.

Un Amico Molto Speciale
Titolo originale: Le père Noel
Regista: Alexandre Coffre
Genere: Commedia
Cast: Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul, Philippe Rebbot, Amelie Glenn.















Trama:
Antoine è un bambino orfano di padre di sei anni che, alla Vigilia di Natale ha un desiderio fisso; fare un giro sulla slitta di Babbo Natale così da poter volare tra le stelle e vedere suo padre che, secondo quanto riferitogli dalla madre, si trova qui. Quando Babbo Natale gli cade sul balcone, Antoine è troppo emozionato per capire che dietro il costume rosso e bianco si cela un ladro in cerca di oro e gioielli. Per quanto questo si provi a sbarazzare del bambino, i due finiranno per formare una coppia che si aggira sui tetti di Parigi, ognuno con il proprio obiettivo da realizzare.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...